Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA: Tom Thibodeau ottimista sull’estensione di Karl-Anthony Towns

In attacco è già tra i migliori della lega, ma le fortune della sua squadra passeranno dai miglioramenti che riuscirà a fare nella metà campo difensiva

Nel Minnesota il mercato non si ferma e si continua a lavorare per il roster del futuro: dopo aver incassato il “no” secco di Jimmy Butler, che ha rifiutato un estensione con i T’Wolves per sondare il mercato dei free agent nella prossima estate (Lakers, Knicks le destinazioni a lui più gradite?), il front office della franchigia sta cercando di convincere Karl-Anthony Towns ad accettare un prolungamento che si aggira intorno ai $187 milioni.

In merito a tutto ciò, coach Tom Thibodeau si è detto alquanto ottimista sulla riuscita dell’operazione. Minnie a tempo fino alla fine di ottobre per ricevere un risposta affermativa dal giocatore e convalidare l’estensione:

“Sappiamo quanto Towns sia importante per noi e abbiamo fatto il massimo per convincerlo a rimanere. Allo stesso modo lui è conscio di quanto può migliorare in un ambiente come il nostro e per questo motivo sono molto ottimista.”

Lo scorso ottobre i Minnesota Timberwolves hanno riformato con la stessa modalità l’altra loro giovane star Andrew Wiggins e sperano in un esito simile anche quest’anno.

Il prodotto di Kentucky, dal punto di vista statistico ha giocato un’altra ottima stagione, facendo vedere con i 21.3 punti di media, 12.3 rimbalzi e 42% da tre punti che nella metà campo offensiva il giocatore è un assoluto All Star. I problemi arrivano in difesa, dove il nativo del New Jersey è assolutamente indisciplinato e non sfrutta in alcuna maniera un potenziale fisico che potrebbe farlo primeggiare anche lì.

L’attitudine difensiva del giocatore, ma di anche altri compagni di squadra è uno dei motivi per cui Jimmy Butler ha più volte espresso un certo malcontento in casa T’Wolves, scegliendo quindi quest’estate di rifiutare – almeno apparentemente – una permanenza nel Minnesota.

 

Leggi anche:

NBA: I giocatori rendono omaggio a Manu Ginobili dopo il suo ritiro

NBA: Hayward e Irving saranno pronti per il training camp

Mercato NBA: Quincy Pondexter si accorda con gli Spurs

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024