Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: Quincy Pondexter si accorda con gli Spurs

Nel giorno in cui si ritira Manu Ginobili, gli Spurs operano sul mercato: ufficialmente la firma di un annuale offerto a Quincy Pondexter

Nella notte in cui una leggenda come Emanuel Ginobili ha definitivamente pronunciato il suo addio al basket giocato, i San Antonio Spurs si muovono sul mercato. Secondo quanto riportato da Chris Haynes di ESPN, infatti, la franchigia del Texas e Quincy Pondexter hanno raggiunto un accordo sulla base di un contratto annuale.
Pondexter, che inizierà con la divisa degli Spurs la sua ottava stagione in carriera, è un’ala nota per le sue capacità sui due lati del campo, risultando un buon tiratore dall’arco e un discreto difensore. Nella passata stagione, giocata con i Chicago Bulls, ha disputato 23 partite, prima di essere tagliato dalla squadra.
Dopo aver subito diverse procedure chirurgiche al suo ginocchio sinistro e dopo aver contratto l’infezione della pelle MRSA, diverse fonti confermano che Pondexter è tornato a godere di ottima salute. Quando la forma fisica e la salute lo hanno sostenuto, Pondexter ha dimostrato di potere essere un giocatore di rotazione utile alla causa della sua squadra: nella sua miglior stagione ha mantenuto una media di 7.2 punti tirando con il 37% dall’arco in uscita dalla panchina.
Il giocatore, nativo della California, è stato selezionato con la scelta #26 al NBA Draft 2010 dai New Orleans Hornets, passando poi ai Grizzlies, ai Pelicans, ai Bulls e, da ieri sera, agli Spurs.
Sotto la guida di Gregg Popovich, Pondexter avrà l’opportunità di competere con altri giocatori di rotazione per ottenere un discreto minutaggio e di provare a trasmettere le sue conoscenze al nucleo di giovani presenti agli Spurs.

 

Leggi anche:

NBA: Manu Ginobili annuncia ufficialmente il ritiro

NBA: Hayward e Irving saranno pronti per il training camp

NBA: Rozier è convinto che i Celtics saranno “speciali”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024