Seguici su

Houston Rockets

NBA, Daryl Morey: “LeBron James è il più grande di sempre”

Secondo Daryl Morey, GM dei Rockets, non ci sono molti dubbi su chi sia il migliore giocatore di tutti i tempi: “LeBron James, di gran lunga”

Alle tante voci che sono intervenute nell’eterno dibattito su chi sia il migliore giocatore NBA della storia si è aggiunta anche quella di Daryl Morey, il General Manager degli Houston Rockets.
Morey, un autentico guru delle statistiche, non ha dubbi: il migliore di sempre è LeBron James.
Ecco le sue parole in un’intervista rilasciata durante il Dan Patrick Show:

Se guardi alla sua capacità nel generare vittorie e nell’aumentare le possibilità di puntare al titolo di una franchigia, non puoi fare altro che arrivare a questa conclusione. Non hai nemmeno bisogno di guardare tutti i numeri della sua carriera, basta guardare per rendersi conto di questo fatto. Se si sceglie di tenere conto i numeri che ha mantenuto durante tutta la sua carriera e di isolarli, penso francamente che sia diventato di gran lunga il migliore, e che abbia superato tutti gli altri.”

Arrivare ad un’opinione definitiva è probabilmente impossibile, ma il parere di uno come Morey, da 12 anni ai Rockets e capace di allestire una squadra che è andata a un passo dalle Finals, sicuramente conta qualcosa. Nel corso dell’intervista, poi, Morey si è soffermato sui Los Angeles Lakers che verranno e su come la presenza di LeBron cambierà le loro possibilità nella Western Conference:

Mi aspetto, o quantomeno spero, che noi saremo sopra di loro, così come credo che anche Golden State sarà sopra di loro, ma non scommetterei mai contro LeBron James. Ai miei occhi, è il migliore di sempre.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: i Nets garantiscono il contratto di Spencer Dinwiddie

Il mondo NBA piange Aretha Franklin

NBA: Wade smentisce un suo accordo con Miami

Commento

Commento

  1. karoo

    17/08/2018 22:30

    Per dirlo basta un minimo di obiettività. Si può, volendo, ed io lo farei, metterlo al pari di MJ, ma non un cm più sotto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets