Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Hawks: Young non si preoccupa di quale sarà il suo ruolo

Titolare o riserva non è un problema che interessa all’ex Sooners che è concentrato solo sul campo

Nonostante  l’hype che lo circonda, Trae Young sembra disposto ad adattarsi a qualsiasi ruolo gli venga imposto dagli Atlanta Hawks, anche se questo potrebbe significare uscire dalla panchina.

L’ex Oklahoma Sooners infatti si giocherà il posto di playmaker titolare nello scacchiere di coach Lloyd Pierce con Jeremy Lin. Nonostante ciò, Young è tranquillo perché consapevole che, qualunque sarà il suo ruolo, avrà comunque molti minuti a disposizione. Questo è ciò che ha detto a Chris Vivlamore dell’Atlanta Journal-Constitution:

“Aspettiamo e vediamo cosa succederà. Non sono preoccupato riguardo il ruolo in campo, so solo che avrò la possibilità di dimostrare il mio valore in campo. Questa è l’unica cosa che posso controllare.”

A pochi mesi dall’inizio della stagione dunque, per Lloyd Pierce c’è già un primo nodo da sciogliere, non semplicissimo. Perché se Young rappresenta un punto di domanda bello grosso, non si può dire che Lin sia una solida certezza. Il primo durante la Summer League ha stentato, mostrando luci e ombre del suo gioco. L’ex Brooklyn Nets, dal canto suo, ha passato l’ultima stagione ai box a causa di un brutto infortunio dal quale non è ancora guarito.

Il casting per il posto che è stato di Dennis Schröder, passato agli Oklahoma City Thunder, è aperto. Pierce punterà sulla matricola o sul veterano? Ancora pochi mesi e lo scopriremo.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: i Nets garantiscono il contratto di Spencer Dinwiddie

NBA, Kuzma avverte: “Molti stanno sottovalutando i Lakers”

NBA, McCollum al veleno: “I superteam sono nauseanti”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks