Seguici su

Boston Celtics

NBA, Ice Cube: “La rivalità tra Lakers e Celtics è sul punto di riaccendersi”

LeBron e Kyrie come Magic e Bird?

I Celtics sono una delle migliori squadre – se non la migliore – della Eastern Conference, i Lakers hanno uno dei migliori core giovani della Western e, da un mese a questa parte, pure LeBron James a roster. Il piatto per il ritorno della più nobile e magniloquente rivalità della storia NBA sembra servito. Lo ha notato anche Ice Cube, leggendario rapper, fondatore della Big 3 e losangelino doc.

Lakers-Celtics again?

Queste le parole di Cube in merito:

Kyrie contro LeBron già basta a riaccendere gli animi e a dare grande risonanza alle prossime partite tra Celtics e Lakers. Le franchigie sono storiche, i campioni ci sono: credo che ne vedremo delle belle nei prossimi anni.” 

E ancora:

“I Celtics di oggi, comunque, sono più avanti; i Lakers hanno molta strada da recuperare per arrivare a quel livello. C’è tanto da lavorare a Los Angeles, per il momento la squadra non può essere considerata una contender.”

I Celtics, per pura forza e profondità del roster, sono dietro forse soltanto ai Golden State Warriors (e a pari merito con gli Houston Rockets): il mix tra le star affermate Kyrie Irving, Gordon Hayward e Al Horford e i giovani rampanti Jayson Tatum, Jaylen Brown e Terry Rozier è incendiario. I Lakers stanno provando – come rilevato da Ice Cube – a replicare la formula: al core “verde” composto da Brandon Ingram, Kyle Kuzma, Lonzo Ball e Josh Hart hanno aggiunto LeBron nell’off-season 2018. E puntano a fare lo stesso con Kawhi Leonard nel 2019.

Allora sì che i tasselli del puzzle sarebbero a posto. Le infinite battaglie tra gialloviola e biancoverdi potrebbero rivivere, tra un paio di stagioni, un nuovo ed entusiasmante capitolo; per la gioia di Ice Cube e degli innumerevoli fan della NBA “vecchia scuola” sparsi per il globo.

 

Leggi anche:

LeBron: “L’età è solo un numero”

Divise Showtime per i Lakers

Shaq: “Kobe sta per tornare a giocare”

Wade parla di LeBron

News NBA

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics