Seguici su

Houston Rockets

Mercato NBA: Rockets interessati a Kent Bazemore

I Rockets sono alla ricerca di difensori sul perimetro

In attesa di ufficializzare l’accordo con Carmelo Anthony, dopo che il giocatore si è accordato per il buyout con gli Atlanta Hawks, gli Houston Rockets potrebbero essere in trattativa con la franchigia della Georgia anche per un altro giocatore. Secondo i Rumors infatti il GM Daryl Morey starebbe cercando di arrivare a Kent Bazemore.

Per arrivare al nativo del North Carolina gli Houston Rockets vorrebero liberarsi di Ryan Anderson, ormai fuori dalle rotazioni della squadra e con un contratto pesante che chiamerà $42 milioni per le prossime due stagioni. Gli Atlanta Hawks difficilmente accetteranno uno scambio alla pari, ma potrebbero decidere di accollarsi il costo dell’ex Orlando Magic ricevendo insieme anche una prima scelta per un Draft futuro.

Anche Bazemore porta in dote un contratto piuttosto remunerativo: un anno a $18M e una player option per la stagione successiva da $19M, che difficilmente a 31 anni non eserciterà. L’ex Golden State Warriors è però un profilo che più si addice al gioco della squadra di Mike D’Antoni, buon difensore, ottimo atleta, e pericoloso da oltre l’arco.

Il prodotto di Old Dominion ha chiuso la sua miglior stagione in carriera, registrando diversi career high: punti (12.9), assist (3.5), palle rubate (1.5) % da tre punti (39%). Come riportato ieri, con la perdita di Trevor Ariza e Luc Mbah a Moute, seguiti dal quasi certo arrivo di Carmelo Anthony, la dirigenza degli Houston Rockets sente la necessità di dover correre ai ripari dal punto di vista difensivo sugli esterni, grande punto di forza delle vittorie della scorsa stagione: un difensore potrebbe essere arrivato dal Draft a nome De’Anthony Melton, che in Summer League ha fatto vedere cose interessanti anche dal punto di vista offensivo, il secondo la franchigia texana sembra averlo individuato proprio in Kent Bazemore.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: i Jazz assumono Fotis Katsikaris come assistente

NBA, LeBron senza limiti: “L’età? Numero buono per la statistica”

NBA: prime parole di LeBron James da giocatore dei Lakers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets