Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, Carmelo Anthony: “La mia situazione è normalità nella NBA moderna”

Carmelo Anthony resta in attesa di novità sul fronte mercato

Carmelo Anthony, dieci volte All-Star,  è reduce da una stagione sottotono con gli Oklahoma City Thunder. Scambiato dalla franchigia in una trade a tre,  è ora formalmente un giocatore degli Atlanta Hawks, ma la valigia per un ulteriore trasferimento imminente – il quarto nel giro di un anno – è sempre in mano.

Presente a Washington D.C. per un evento Nike, Anthony  ha parlato dell’intrigo di mercato lo vede coinvolto. Riportiamo le dichiarazioni raccolte da ESPN:

“Un tempo, se trovavi un accordo per il buyout o venivi tagliato eri considerato, agli occhi degli altri, un giocatore finito. Adesso una situazione simile è quasi normalità. Se qualcosa non funziona, vai avanti e trova l’accordo per la rescissione o, in alternativa, per uno scambio. È una nuova consuetudine nel mondo della pallacanestro moderna. Ho dovuto attraversare momenti del genere.”

L’ex Syracuse resta in attesa di sviluppi:

Ne ho parlato con mia moglie e con la mia famiglia. Non volevo ricorrere a quel tipo di soluzioni. […] C’è voluto del tempo prima che mi convincessi. […] Ora stiamo cercando di capire come  si evolve la scenario. Tutti sanno della trade ad Atlanta e […] quando arriverà il momento faremo il prossimo passo.”

Un commento anche sulla stagione ampiamente al di sotto delle aspettative in quel di Oklahoma City:

“Non è stata la collocazione ideale. L’anno scorso – e non ne ho mai parlato prima d’ora – credo ci fosse fretta sotto tutti gli aspetti. Sono arrivato  in extremis e per [….] questo ho faticato a trovare costanza. Le vittorie, in fin dei conti, riscrivono la storia. […] Se guardo indietro alla passata stagione, che vincessimo o perdessimo la storia sembrava già scritta, quasi premeditata. Io gioco a basket e sono felice di ciò che mi aspetta, dovunque vada.”

 

Leggi anche:

NBA, il GM dei Thunder Sam Presti ringrazia Carmelo Anthony

NBA, il mercato secondo Durant: “LeBron? Mossa perfetta”

Mercato NBA, Vince Carter si accorda con gli Atlanta Hawks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024