Seguici su

Cleveland Cavaliers

Mercato NBA: Philadelphia 76ers interessati a Korver

Dopo aver aggiunto al roster Wilson Chandler e Mike Muscala, i Philadelphia 76ers puntano a colmare il vuoto lasciato da Belinelli: si punta con decisione su Korver

I Philadelphia 76res continuano ad essere molto attivi sul mercato: dopo essersi assicurati le prestazioni di Wilson Chandler e di Mike Muscala nella trade a 3 squadre che ha coinvolto Hawks e Thunder, il nuovo obbiettivo è diventato Kyle Korver.

La squadra di coach Brett Brown starebbe cercando di imbastire una trade con i Cleveland Cavaliers che coinvolga Korver da una parte e Jerryd Bayless dall’altra. A guadagnarci, sarebbero entrambe le squadre: dopo aver perso Belinelli e Ilyasova, i 76ers ritroverebbero un grandissimo tiratore dall’arco con punti nelle mani in uscita dalla panchina, i Cavs riuscirebbero a liberarsi del contratto di Korver (15 milioni di dollari nei prossimi due anni) e in cambio otterrebbero un giocatore con il contratto in scadenza (8.6 milioni di dollari).
Philadelphia si sta muovendo tantissimo per cercare di colmare le lacune del roster e di potare i rami secchi: oltre alle già citate operazioni, la squadra ha rinunciato a Justin Anderson, approdato agli Hawks, e a Luwawu-Cabarrot, andato ai Thunder, dimostrando la volontà di attuare un profondo restyling della panchina.
I Cavaliers, d’altra parte, stanno cercando di fare tutto il possibile per alleggerire il monte stipendi dopo la partenza di LeBron James, tanto che gli unici intoccabili nel roster sembrano essere il rookie Collin Sexton e Cedi Osman.
Se questa trade andrà in porto, sarà la conferma definitiva della volontà dei 76ers di privarsi di Bayless: il suo nome, infatti, era in cima alla lista dei “possibili sacrificati” per creare spazio per firmare King James.

Nell’ultima stagione disputata con i Cavs, Korver ha messo a referto 9.2 punti  in 21.6 minuti di utilizzo dalla panchina, tirando con il 43% dall’arco: con la partenza di Belinelli, è esattamente questo il profilo di cui Brett Brown a bisogno per completare la bench unit.

 

Leggi anche:

NBA: affare Leonard, parla un GM: “Possibilità che resti ai Raptors? Zero.”

Mercato NBA: Marcus Smart-Boston Celtics, accordo quadriennale da 52 milioni

NBA, Cousins torna sulla sua decisione di unirsi agli Warriors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers