Seguici su

Dallas Mavericks

Mercato NBA, rinnovo annuale per Dirk Nowitzki

Nowitzki e Dallas avanti insieme. Il tedesco va a caccia di nuovi record

L’accordo annuale tra Dirk Nowitzki e i Dallas Mavericks è ai dettagli. Il mese scorso, la franchigia, di comune accordo con il campione tedesco, aveva deciso di declinare la team option presente nel contratto del giocatore per massimizzare il cap space in vista della free agency. Ora, le parti non sembrano avere fretta di formalizzare l’accordo, ma l’intenzione è quella di continuare insieme. Lo riporta sul proprio profilo Twitter Shams Charania di Yahoo Sports –ancora per poco.

L’intesa a livello economico non è mai stata davvero un problema ($194 i milioni di dollari lasciati complessivamente sul tavolo in sede di trattativa nel corso degli anni secondo uno studio).

L’integrità fisica, elemento imprescindibile per un agonista, a maggior ragione se fresco quarantenne, sembra consentirgli di continuare. Nell’ultima stagione Nowitzki ha viaggiato a 12 punti di media in poco meno di 25′ a sera sul parquet.

Il campionato 2018-19, il ventunesimo in carriera a livello NBA con la maglia dei Mavs per il nativo di Würzburg, gli consentirà di stabilire un nuovo record assoluto, attualmente in condivisione con Kobe Bryant, per quanto riguarda il numero di stagioni giocate con una sola squadra.

 

Leggi anche:

Dirk Nowitzki continua a collezionare record

I cinque migliori europei che abbia mai affrontato

Mercato NBA: trade tra OKC, Phila e Hawks; coinvolti Carmelo Anthony e Schröder

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks