Memphis Grizzlies
Mercato NBA, trade tra Grizzlies e Kings: scambiati McLemore e Temple
I Memphis Grizzlies hanno spedito in California Ben McLemore, Deyonta Davis e una somma di denaro in cambio di Garrett Temple
Come anticipato nelle scorse ore dal buon Adrian Wojnarowski di ESPN, i Sacramento Kings hanno approfittato del mercato NBA per riacquistare Ben McLemore (insieme a Deyonta Davis e una cifra in denaro) tramite una trade che ha portato invece Garrett Temple alla corte dei Memphis Grizzlies.
Sacramento is finalizing a trade to send forward Garrett Temple to Memphis for Ben McLemore, Deyonta Davis and cash, league sources tell ESPN.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) July 17, 2018
Da accordi però, la franchigia del Tennessee dovrà inviare anche una scelta al secondo giro del Draft 2021 per rendere l’accordo completo con i californiani, almeno secondo quanto riferito da Chris Herrington di The Daily Memphian.
Così facendo, Sacramento avrà ora ben 20.5$ milioni nel cap-space (più di qualunque altra franchigia NBA) con 14 contratti garantiti, che permetterebbe loro di azzardare un’offerta ad uno dei pochi free agent di lusso rimasti (Marcus Smart?), offerta che – prendendo in esempio i Boston Celtics – non potrebbe in alcun modo essere eguagliata.
Parlando della trade invece, per McLemore è arrivato il momento di ricongiungersi ai Kings dopo un anno a Memphis passato tra infortuni e sfortune, in cui ha mantenuto una media di 7.5 punti in 56 partite giocate. Davis invece rappresenterà un’altra opzione per il frontcourt di Sacramento, che comprende già i giovani Marvin Bagley III, Harry Giles e Skal Labissiere.
Nel frattempo, Memphis aggiunge con Temple un veterano di qualità, conosciuto per la sua abilità difensiva e per l’affidabilità al tiro da tre punti (39.2% nel 2017-18), sperando che possa aiutare la squadra a tornare ai Playoff dopo un annata disastrosa, contando anche sulla salute di Mike Conley e Marc Gasol.
Leggi anche:
Mercato NBA: Bjelica dice no ai Sixers, giocherà in Europa
NBA, LeBron James salterà il minicamp di Team USA
NBA, Lakers: per Rajon Rondo la priorità è aiutare Lonzo a crescere