Seguici su

Boston Celtics

NBA, Danny Ainge non si accontenta della corona dell’Est: “Vogliamo vincere l’anello”

Il GM dei Celtics punta in alto, ma non dategli del favorito

Per anni si sono dovuti arrendere a LeBron James ma adesso che il Re si è trasferito ad Ovest, i Boston Celtics sono i legittimi favoriti per la corona della Eastern Conference. Il titolo di conference però non sembra essere l’obiettivo del GM Danny Ainge, che ha mire molto più ambiziose. Nella conferenza stampa cui a preso parte, Ainge ha risposto così a Fred Katz di MassLive:

“Non mi importa niente essere i favoriti nella Eastern Conference. Non mi interessa davvero. Il nostro obiettivo è provare a vincere il titolo.”

Sebbene, visto soprattutto il roster dei Golden State Warriors, vincere il titolo non sembra compito facile i Celtics possono pensarci legittimamente. La squadra di coach Brad Stevens infatti, nell’ultima stagione si è arresa ai Cavs in 7 partite, pur essendo priva di Kyrie Irving e Gordon Hayward.

Grazie al ritorno dei due All-Star e alla free agency non esaltate (almeno fin qui) di Philadelphia 76ers e Toronto Raptors, i Celtics paiono i favoriti netti ad Est e quindi dei contendenti al titolo credibili. Ainge però ne ha viste tante e non sembra intenzionato a mettersi addosso l’etichetta del favorito prima di cominciare.

“Penso che ad Est ci siano molte ottime squadre che vengono sottovalutate. Due su tutte: Milwaukee e Washington. Inoltre c’è sempre Toronto che ha cambiato poco e che ha vinto la Conference nell’ultima stagione. Non credo che partiremo favoriti.”

L’obiettivo di Ainge e dei Celtics va oltre la vittoria della Conference, ma di essere favoriti proprio non ne vogliono sapere.

 

Leggi anche:

NBA, Magic Johnson: “Quello con LeBron è stato più di un semplice colloquio”

NBA, Silver Annuncia: “Anticiperemo l’orario di apertura della free agency”

Mercato NBA, Carmelo Anthony riceve il permesso di parlare con altre squadre

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics