Mercato NBA 2020
Mercato NBA, Carmelo Anthony riceve il permesso di incontrarsi con altre squadre
Avventura ai titoli di coda per il prodotto di Syracuse
In vista di una inevitabile, se non imminente, separazione, gli Oklahoma City Thunder hanno concesso a Carmelo Anthony il permesso di incontrarsi con altre squadre.
La notizia è stata diramata da Adrian Wojnarowski di ESPN.
Thunder are working on trade scenarios where Anthony, 34, would be moved as an expiring contract and be waived, becoming a free agent once his $28M clears waivers. OKC needs the Anthony’s permission to waive no-trade clause, which he has done to facilitate his exit, sources said. https://t.co/1p6hoBvTIs
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) July 10, 2018
Per facilitare il suo trasferimento dall’Oklahoma, Carmelo Anthony avrebbe rinunciato alla sua no-trade clause.
Il direttore generale dei Thunder, Sam Presti, e l’agente di Anthony, Leon Rose di CAA Sports, hanno collaborato per accelerare la separazione. Tra le franchigie più interessate ad acquisire il giocatore, ci sarebbero i Miami Heat e gli Houston Rockets.
I Rockets hanno perso nel corso di questa free agency Trevor Ariza e Luc Mbah a Moute, e come riportato precedentemente, sarebbero interessati a ingaggiare Carmelo Anthony. L’allenatore della Miami Heat, Erik Spoelstra, è stato un forte sostenitore dell’approdo di Anthony in Florida, che tornerebbe così a giocare un ruolo di primo piano in una franchigia.
In questa stagione, Carmelo Anthony ha collezionato una media di 16 punti, 5 rimbalzi e 1 assist, registrando così la sua peggior stagione in carriera a livello realizzativo.
Leggi anche:
NBA, Marvin Bagley III salterà il resto della Summer League
Mercato NBA, Torrey Craig firma un biennale ai Denver Nuggets
Mercato NBA: Marcus Smart potrebbe accettare la qualifying offer dei Celtics
Commento