Seguici su

Boston Celtics

Mercato NBA: Celtics e Sixers non intendono sacrificare le loro giovani star per arrivare a Leonard

Che fine farà Kawhi Leonard?

Ormai è chiaro: il futuro di Kawhi Leonard è il tormentone di questo mercato NBA. Tra il giocatore californiano e i San Antonio Spurs è gelo totale ma, col passare dei giorni, sembrano raffreddarsi anche le piste che lo vorrebbero altrove.

Secondo quanto riportato da Zach Lowe di ESPN infatti, sia i Boston Celtics che i Philadelphia 76ers,  entrambe interessate all’MVP delle Finals del 2014, non avrebbero intenzione di sacrificare le loro rispettive stelline Jaylen Brown e Markelle Fultz per arrivare a Leonard. È probabile dunque che le migliori contropartite per San Antonio, nel caso in cui si arrivasse alla rottura con Leonard, potrebbero provenire dai Los Angeles Lakers. I giallo-viola infatti potrebbero mettere sul piatto un giovane come Lonzo Ball, Kyle Kuzma e Josh Hart, guadagnando ovviamente nell’immediato ma rischiando di perdere un possibile futuro campione.

Rischio che non vogliono correre i Celtics lasciando partire Brown. Soprattutto perché nelle prime due stagioni nella lega il prodotto da California Berkeley ha mostrato cose eccelse tanto da ricordare ai più, proprio Leonard. Entrambi infatti sono eccellenti difensori, ottimi atleti e affidabili tiratori da 3 punti.

Perdere un possibile All-Star non è neanche nei piani dei Sixers. Sebbene non sappiano ciò che può fare Fultz in NBA, visto l’infortunio che ha compromesso la sua stagione da rookie, l’idea di avere il terzo violino, dietro Joel Embiid e Ben Simmons, già in casa e perderlo non è contemplata a Philadelphia.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Kawhi Leonard non cambia idea, il suo desiderio sono i Lakers

NBA, LeBron e dirigenza d’accordo sulle mosse di mercato: ecco com’è andata

Mercato NBA: Booker verso un massimo salariale con i Suns

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics