Seguici su

L.A. Lakers

Mercato NBA: LeBron non mette pressione ai Lakers affinchè firmino una seconda stella

LeBron è contento di quanto è stato fatto dalla dirigenza e guarda già alla prossima free agency

Il matrimonio tra LeBron James e i Los Angeles Lakers sembra essere iniziato in maniera impeccabile. Non solo il Re ha avallato il progetto dei gialloviola e ogni singola decisione di mercato, ma, secondo quanto riportato da Zach Lowe di ESPN, non sta mettendo pressione affinché il front office metta sotto contratto una seconda superstar.

Il fatto che abbia firmato un quadriennale inoltre è un dato abbastanza inequivocabile: LeBron vuole vincere a L.A. ma non ha fretta. Potrebbe essere legato anche a questo, il motivo del raffreddamento della pista che porta a Kawhi Leonard. I Lakers infatti (forse sotto suggerimento di LBJ) avrebbero respinto la richiesta dei San Antonio Spurs che, in cambio della loro stella, hanno chiesto Kyle Kuzma, Brandon Ingram e due future prime scelte. Decisamente troppo. Vuoi perché i Lakers perderebbero profondità e due giovani di sicuro talento ma anche perché Leonard avrebbe espresso il sogno di giocare a L.A. anche nella prossima stagione.

Nessuna fretta quindi negli uffici dello Staples Center anche perché la prossima free agency si preannuncia esplosiva quanto questa. E lo sguardo di LeBron sembra volto proprio alla prossima estate. Dal 1 luglio 2019 infatti, oltre a Leonard, saranno free agent All-Star del calibro di Kevin Durant, Jimmy Butler e Klay Thompson. Avere la flessibilità necessaria per firmarli e il giocatore più forte del mondo in squadra, potrebbe rendere i Lakers molto appetibili. Il Re lo sa e per questo aspetta.

 

Leggi anche:

NBA, i Lakers non hanno firmato Cousins a causa del suo infortunio

Mercato NBA, stallo tra Smart e i Celtics

Mercato NBA, i Cavs provano a scambiare Hill e Korver

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers