Seguici su

Denver Nuggets

Mercato NBA: Will Barton rimane a Denver

I Nuggets credono molto nel nucleo di quest’ultimo anno

I Denver Nuggets piazzano una mossa subito in apertura di free agency, rifirmando il loro quarto migliore realizzatore di squadra Will Barton. Il prodotto dell’Università di Memphis si è accordato con la franchigia del Colorado ancora prima dell’inizio del mercato NBA, siglando un quadriennale da $54 milioni con una player option presente nell’ultimo anno.

Nel 2015 l’ex Portland Trail Blazers, che lo avevano spedito a Denver nel corso della stagione precedente, aveva firmato un triennale da $10.6 milioni: un notevole aumento, che il giocatore si è sicuramente meritato sul campo, migliorando di anno in anno il proprio contributo per la squadra.

Barton ha infatti chiuso quella che è sicuramente stata la sua miglior stagione, con il career-high di punti (15.7), di assist (4.1) e con la miglior percentuale dal campo della sua carriera (45.2%) il tutto in 33 minuti di utilizzo, spesso partendo anche dalla panchina.

Con il suo rinnovo, e quello di Nikola Jokicla squadra di Mike Malone mostra di continuare a credere nel nucleo di giocatori nel roster, sperando, che attraverso la loro crescita (a cui si aggiungono anche il rinnovato dell’anno scorso Gary Harris e il giovane Jamal Murray), la franchigia possa tornare ai Playoff già da questa stagione, dopo averli sfiorati nella scorsa (persi all’ultima partita-spareggio contro i Minnesota Timberwolves).

 

Leggi anche:

“The Decision 3.0” di LeBron James diventa arte

NBA: annunciato il nuovo salary cap

NBA, Pelicans: DeMarcus Cousins potrebbe rifirmare un contratto breve

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets