Seguici su

Denver Nuggets

Mercato NBA: Nikola Jokic quinquennale con i Nuggets

La franchigia del Colorado punta forte sul centro serbo mettendolo al centro del proprio progetto

Era nell’aria da diverso tempo, da quando i Denver Nuggets avevano rifiutato la seconda player option per evitare che il giocatore potesse diventare unrestricted free agent, ora è ufficiale: Nikola Jokic ha firmato un estensione quinquennale al massimo salariale, $148 milioni.

Il centro serbo ha giocato la sua miglior stagione, chiudendola con una doppia doppia da 18.5 punti e 10.7 rimbalzi, a cui ha aggiunto anche 6.1 assist e il 40% da tre punti.

Il nativo di Sombor continua a palesare diverse difficoltà in fase difensiva, che molto spesso provocano la collera di coach Mike Malone, ma Jokic è sicuramente il pilastro su cui la franchigia vuole costruire il proprio futuro per le prossime stagioni.

Il salary cap si fa ora piuttosto intasato per la squadra del Colorado, contando anche il rinnovo di Will Barton e la player option esercitata da Wilson Chandler: per questo motivo sono in molti ad ipotizzare dei movimenti che possano vedere interessati alcuni giocatori come lo stesso ex New York Knicks Knicks o Darrell Arthur per liberare un po’ il salary cap.

 

Leggi anche:

NBA: annunciato il nuovo salary cap

Mercato NBA, LeBron James avvistato a Los Angeles

Mercato NBA: Kevin Durant rifirma con i Golden State Warriors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets