Seguici su

Ufficialità

Will Barton rinnova con Denver: 11 milioni in 3 anni

In queste calde ore non solo relativamente al clima ma anche per quanto concerne la free agency NBA, i Denver Nuggets hanno ufficializzato un nuovo colpo: Will Barton continuerà infatti la sua avventura in Colorado con Gallinari e compagni.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO

La notizia è stata riportata Chris Hayenes del Nortj-East Ohio Media Group ed è ormai ufficiale; Barton, arrivato a Denver il 19 Febbraio scorso tramite la trade che ha portato (al tempo) Arron Afflalo a Portland, ha firmato un contratto della durata di 3 anni per un totale di 11 milioni di dollar, togliendosi così dalla lista dei free agents. 

Will Barton, guardia classe 1991, è stato scelto al secondo giro nel 2012 proprio da Portland, ma il suo ruolo con la franchigia che per prima gli ha fornito una chance in NBA è stato sempre molto limitato; un giovane ed atletico talento che non è riuscito ad imporsi nell’ormai ex gruppo di veterani, specialmente durante la parte più importante della stagione, ovvero i playoffs.

In Colorado Barton ha tuttavia fatto intravedere buone cose traducibili in 11 punti, 4.6 rimbalzi e 3.8 assist di media a partita che hanno convinto il front office dei Nuggets a prolungare la sua permanenza in roster almeno per altre 3 stagioni. Un buon colpo di mercato cui va aggiunta anche la riconferma di Wilson Chandler ed in ultimo anche un ulteriore tassello che porta il nome di Nikola Jokic, giunto ai Nuggets proprio in questi ultimi giorni. 

Denver dunque compatta ulteriormente il roster nella speranza di continuare il processo di ristrutturazione e soprattutto di definitiva conferma in merito alle prime 8 posizioni che valgono l’accesso ai playoffs, mancato la scorsa stagione; vedremo se la free agency avrà ancora colpi a sorpresa per i Nuggets o se per l’estate 2015 il mercato in Colorado può definitivamente considerarsi concluso.

LEGGI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ufficialità