Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Lakers: strappo al menisco per Lonzo Ball

Arriva in ritardo la notizia dell’infortunio subito da Lonzo Ball nel finale della scorsa stagione, il giocatore tornerà comunque disponibile in tempo per il training camp

Anche durante l’offseason continuano i problemi fisici per Lonzo Ball.

Secondo quanto riportato da ESPN la guardia dei Lakers, che già durante la regular season appena trascorsa aveva dovuto saltare diverse gare sempre per problemi fisici, ha subito alcuni trattamenti al ginocchio sinistro in questa prima fase di off-season, dopodiché ha passato circa un mese al lavoro per ricostruire la massa muscolare in vista della prossima stagione a cui, possono tranquillizzarsi i tifosi Lakers, parteciperà a partire già dal training camp.

Oltre agli allenamenti in palestra, però, Lonzo Ball ha passato molto tempo, come raccontato dal GM dei Lakers Rob Pelinka, a studiare filmati per migliorare a livello tecnico:

Ho davvero visto Lonzo diventare un giovane uomo. È venuto in ufficio e abbiamo parlato faccia a faccia di quelli che sono i suoi obiettivi, le cose che vuole fare, gli allenatori con cui vuole lavorare, gli aspetti del gioco che vuole migliorare.

Ha creato lui stesso il suo piano di allenamento questa estate. Non è stato un: ‘Ehi Lonzo, abbiamo bisogno che tu faccia X, Y e Z.’ È venuto lui da noi e ci ha detto: ‘Mi piacerebbe davvero fare questo, che ne pensate?’ È andato da Magic e gli ha detto che voleva iniziare a guardare dei filmati con lui una volta a settimana per migliorare. Io, Magic e Lonzo abbiamo fatto sessioni di analisi video una volta a settimana per un’ora anche insieme a Kyle Kuzma, a Brandon Ingram e a Josh Hart. Vedere questi ragazzi iniziare il loro cammino verso il successo, a prescindere da quello che accadrà questa estate, è una grande cosa per noi.”

 

Leggi anche:

NBA, Pelicans: DeMarcus Cousins potrebbe rifirmare un contratto breve

Mercato NBA: Steve Kerr rinnova con i Golden State Warriors

Mercato NBA, LeBron James esce dal contratto: è free agent!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers