Seguici su

Golden State Warriors

Mercato NBA: Steve Kerr rinnova con i Golden State Warriors

Continua il rapporto tra l’allenatore e i campioni NBA

Steve Kerr sta per essere ricompensato per aver contribuito a portare nella Baia il terzo campionato NBA in quattro anni. Secondo quanto riferito da Adrian Wojnarowski di ESPN, l’head coach dei Golden State Warriors firmerà un’estensione del contratto con la franchigia.

L’estensione renderà Steve Kerr uno degli allenatori più pagati dell’Associazione.

L’allenatore ha appena completato la quarta stagione del suo contratto quinquennale da 25 milioni di dollari firmato nel 2014, e con la sua nuova estensione, sembra che la cifra verrà raddoppiata.

Ne avrò bisogno perché ho appena comprato una casa a San Francisco e dovrò allenare per altri 20 anni per permettermi quella casa.

Gregg Popovich dei San Antonio Spurs ha attualmente il salario annuale più alto tra gli allenatori della NBA con ben 11 milioni, seguito da Doc Rivers dei Los Angeles Clippers a 10 milioni.

Sotto la guida di Steve Kerr, i Golden State Warriors hanno marciato allo strabiliante record di 265-65 in regular season, pari a poco più dell’80% delle vittorie. Nell’ultima stagione la franchigia della Baia ha stabilito un record di 63-20.

Steve Kerr ha in passato aveva dichiarato che avrebbe continuato ad allenare solo se il suo corpo glielo avesse permesso, motivo per cui era esitante a firmare un’estensione alla prima occasione. In passato, infatti, l’allenatore è stato costretto a saltare numerose gare a causa di un problema alla schiena che, nonostante ripetute operazioni, continua tuttora ad inficiare il suo stato di salute.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: i Mavericks declinano l’opzione di Dirk Nowitzki

Mercato NBA, gli Warriors proveranno a firmare DeAndre Jordan

Mercato NBA, GM Celtics: “Nucleo forte, restiamo vigili”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors