Seguici su

Cleveland Cavaliers

Mercato NBA, GM Cavs: “Non diamo per scontato LeBron”

Cavs sulle tracce di Kemba Walker: si tenta il tutto per tutto per trattenere James

Subito dopo essere stato selezionato dai Cavaliers con l’8ª chiamata assoluta, Colin Sexton ha lanciato un messaggio a LeBron James per provare a  convincerlo a restare in Ohio anche nella prossima stagione.

A una settimana dalla deadline per conoscere le intenzioni del #23 (mezzanotte del 29 giugno, come da contratto), i colloqui con l’entourage rimangono fitti. La  conferma è arrivata direttamente da Koby Altman, GM dei Cavs. Il dirigente ha parlato ai microfoni di ESPN a margine del Draft 2018:

“Credo che LeBron si sia più che guadagnato il diritto di gestire i suoi contratti in questo modo. L’ha fatto in passato, nulla di nuovo per noi. Vogliamo rispettare il suo spazio e continuo ad avere dialoghi cordiali con il suo management.  Questo è tutto ciò che attualmente posso dire sul suo conto, ma non lo diamo per scontato. Lo amiamo, come del resto lo adora tutta la città. Significa tanto per noi e per questa franchigia.”

Con LeBron James a roster non esiste un’alternativa alla vittoria e non sono ammesse annate di transizione:

“Avrà pazienza? Questa è una bella domanda. Ha già vissuto una situazione simile quest’anno con alcuni dei nostri giovani, soprattutto nei Playoff, […] ma guardando al futuro è tutta esperienza che tornerà utile. LeBron ha giocato 82 partite in questa stagione, qualcosa di rimarchevole, direi storico. Ha dato cuore e anima energia a questa squadra, a questa franchigia, a questa città e a tutto il Northeast Ohio. […] Dan Gilbert non baderà a spese, vuole vincere Titoli come tutti noi. Questo è l’obiettivo, ma per migliorare dobbiamo investire anche sullo sviluppo dei giocatori.”

Secondo svariate indiscrezioni riportate da Bleacher Report, Cleveland starebbe valutando le possibilità di arrivare a Kemba Walker, due volte All-Star: una mossa disperata che alcuni addetti ai lavori in seno alla lega ritengono “l’unica utile  a trattenere LeBron“. Il Draft è oramai alle spalle, ma una fonte vicina al giocatore di Charlotte crede che vi siano ancora chance per un buon esito dell’affare.

 

Leggi anche:

NBA Draft, Dallas presenta Doncic

NBA Draft: Donovan Mitchell accoglie a Utah Grayson Allen

Mercato NBA, parla il GM degli Spurs: “Kawhi? Tutte le opzioni sono sul tavolo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.