Seguici su

Ncaa

Guglielmo Caruso: un altro italiano in NCAA

L’ormai ex giocatore di Napoli giocherà nella prossima stagione nella West Coast Conference che appartiene alla Division I

Guglielmo Caruso ha finalmente scelto la sua meta per le prossime stagione. Come già anticipato da tempo, il giocatore aveva gli USA nel mirino e nella giornata di ieri ha ufficializzato la sua destinazione: i Broncos di Santa Clara che giocano in Division I nella West Coast Conference insieme a squadra come Gonzaga e BYU.

Il nativo di Napoli ha appena concluso l’ultima stagione in A2 con la squadra della sua città tenendo ottime cifre: 8.8 punti, 5.3 rimbalzi e 1.6 stoppate in 23 minuti sul parquet. Purtroppo l’annata si è conclusa con una bruciante retrocessione che non ha però indebolito l’hype sul giocatore.

Il prodotto delle giovanili della Stella Azzurra si era fatto anche notare nelle scorse stagioni con la nazionale italiana, sopratutto nella scorsa estate quando partecipò sia agli europei U18 (11 punti e 5 rimbalzi in 21′ di media), che all’argento mondiale U19 degli azzurri di Andrea Capobianco, dove il suo ruolo fu più marginale, ma non per questo meno importante, sopratutto nella semifinale vinta con la Spagna.

Per Caruso quindi inizierà a breve una nuova avventura oltre oceano, viaggio che da diversi anni stanno intraprendendo sempre più giovani italiani per formarsi a livello cestistico.

 

Leggi anche:

Road to Draft 2018: Mikal Bridges

Road to Draft 2018: Luka Doncic

NBA, Monty Williams primo assistente ai Sixers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa