Seguici su

Curiosità

Ecco quali sono le scarpe da gioco maggiormente utilizzate dai giocatori NBA

Una ricerca di ESPN ha svelato quali sono le scarpe da gioco maggiormente utilizzate dei giocatori NBA durante la stagione 2017-2018. E le sorprese non mancano.

Quali sono le scarpe da gioco maggiormente utilizzate dai giocatori NBA? La risposta non è banale. Nella Lega la selezione delle scarpe avviene in maniera dettagliata, anche in base al proprio stile di gioco. Come testimonia P.J. Tucker i giocatori tendono a scegliere in maniera oculata.

Tucker ha recentemente ammesso di possedere più di 4.000 paia di scarpe. All’intervallo di ogni partita, l’atleta degli Houston Rockets ha confessato di cambiarle regolarmente. E non è tutto. In una intervista di poche settimane fa ha aggiunto di comprarne tra le 30 e le 40 paia al mese. Un record di tutto rispetto.

Nella classifica delle scarpe da gioco più utilizzate dai giocatori NBA c’è da segnalare che quella che va per la maggiore non è la griffata di LeBron James o di Kevin Durant, ma bensì la “PG1” di Paul George. Ecco la classifica:

https://twitter.com/ESPNNBA/status/1002240201736024065/photo/1

La prima signature shoe di PG, rilasciata lo scorso anno, è stata quella più utilizzata dai giocatori NBA nella stagione 2017-2018: 42 sono i giocatori della Lega che hanno usato la scarpa firmata dalla guarda di proprietà degli Oklahoma City Thunder.

 

Leggi anche:

NBA, George Hill sul libero sbagliato in Gara 1: “Ho passato la notte a riguardare quell’errore dalla lunetta”

NBA, Kerr: “In Gara 2 più aggressivi a rimbalzo e in difesa”

NBA, LeBron James: “La sconfitta in Gara 1 è stata una delle più difficili della mia carriera”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità