Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Kerr: “In Gara 2 più aggressivi a rimbalzo e in difesa”

Steve Kerr vuole consolidare il vantaggio nella serie e mantenere il fattore campo

Archiviata la vittoria in overtime in Gara 1, Steve Kerr tiene i suoi Golden State Warriors sulla corda e mette in luce alcuni aspetti da migliorare in vista della palla a due del secondo episodio delle NBA Finals 2018, in programma domenica notte alle 2.00 ora italiana.

Di seguito le dichiarazioni raccolte da Kurt Helin di NBC Sports:

“Dai video è emersa una nostra debolezza e una mancanza di aggressività lampante sotto i tabelloni. Da questo punto di vista dobbiamo lavorare per far meglio.”

Nello specifico, i 19 rimbalzi offensivi catturati da Cleveland hanno garantito 21 punti da seconda opportunità a LeBron e compagni.

Proprio la difesa sul ‘Prescelto’ è altro tema d’interesse, vista la  probabile assenza di Andre Iguodala anche nell’imminente Gara 2. Il pensiero di Kerr:

“Nel complesso non abbiamo fatto un buon lavoro in marcatura su LeBron, a prescindere da chi fosse impegnato su di lui. Penso che si sia trovato nelle zone del campo desiderate. Dobbiamo continuare a cercare varie maniere per arginarlo, mettendo il corpo di diversi giocatori su di lui. […]  [LeBron] è stato  certamente spettacolare, ma da parte nostra non gli abbiamo reso la vita difficile. Questa è la sfida ogni qualvolta ti trovi ad affrontare un grande giocatore. Non l’abbiamo mai fatto uscire dalla sua zona di comfort.”

 

Leggi anche:

NBA, George Hill sul libero sbagliato in Gara 1: “Ho passato la notte a riguardare quell’errore dalla lunetta

NBA, Adam Silver:”Nessuna intenzione di cambiare le regole per il premio di Rookie of the Year”

I 10 highest scoring games ai Playoff

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors