Seguici su

Curiosità

10 giocatori che non hanno mai raggiunto le Finals

George Gervin

(news4sanantonio.com)

Ex shooting guard di San Antonio Spurs, Chicago Bulls (e per una stagione anche della Virtus Roma), George Iceman Gervin è stato uno dei migliori realizzatori della NBA: ottavo nella classifica all-time di media punti a partita, per 4 stagioni Gervin è stato il miglior marcatore della regular season.

Arrivato per due volte di fila alle finali di Conference (1982 e ‘83, in entrambi i casi contro i Lakers dello Showtime), non è mai riuscito a superarle per approdare alle tanto ambite Finals e provare a vincere un anello. Questo però non gli ha impedito di essere inserito, a 10 anni dalla sua ultima avventura in NBA con la casacca Bulls, nella lista dei 50 migliori giocatori della NBA.

 

DeMar DeRozan

(sharpmagazine.com)

Shooting guard da Compton, DeRozan è al suo nono anno con la maglia dei Toronto Raptors, reduci da una deludente esperienza ai Playoff (nonostante una regular season che li ha visti arrivare primi a Est) conclusa con un sonoro 4-0 subito contro i Cavaliers di LeBron James.

Si tratta anche del massimo traguardo raggiunto da DeRozan: esclusa la stagione del 2015-16, dove i Raptors furono eliminati alle finali di Conference dagli stessi Cavaliers, il 4 volte All-Star non è mai arrivato oltre il secondo turno dei Playoff, dove spesso (in particolare quest’anno) lui e i suoi compagni non sono riusciti a ripetere le prestazioni della regular season.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità