Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Curry sulla sconfitta: serve a “tenerci in forma”

Dopo la sconfitta casalinga di Gara 4 delle Western Conference Finals, la stella dei Golden State Warriors Steph Curry non si è mostrato affatto preoccupato

La stella dei Golden State Warriors Stephen Curry ha spiegato come la sconfitta in Gara 4 contro gli Houston Rockets (95-92, serie 2-2) serva alla squadra per ricordarsi che per difendere il titolo e arrivare per il quarto anno consecutivo alle NBA Finals bisogna restare concentrati.

In un’intervista per Tim Kawakami di The Athletic, infatti, Curry ha dichiarato:

(I Rockets) hanno vinto 65 partite quest’anno per un motivo. Sono una buona squadra. E noi siamo un’ottima squadra. Noi sappiamo che sarà una lotta e che la differenza tra vincere e perdere è un po’ più sottile di quanto non fosse lo scorso anno.

Ogni anno entrando nei Playoff, sai che sarà un diverso tipo di viaggio. E questo ci sta colpendo ora. Quindi, è una bella sensazione per tenerci in forma. Penso non sia nulla di irrefrenabile per noi.

Senza Andre Iguodala (per un problema alla gamba), gli Warriors sono entrati nel quarto quarto con un solido vantaggio di 10 punti e la possibilità di portare la serie sul 3-1.

L’intensità difensiva dei Rockets, però, nell’ultima frazione di gioco ha decisamente invertito l’inerzia della partita e Golden State nei 12 minuti finali ha segnato 12 punti con 3/18 al tiro.

Steph Curry ha concluso la Gara a 28 punti (17 nel solo terzo quarto), 6 rimbalzi, 2 assist e 2 palle rubate, ma ha sbagliato 7 degli ultimi 8 tiri presi. Anche Kevin Durant (27 punti, 12 rimbalzi e 3 assist) è crollato e nel quarto quarto ha segnato (solo) 1 canestro dei 5 tentati.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Houston vince una partita folle alla Oracle Arena, 2-2!

NBA, Chris Paul e la sparatoria di Santa Fe

Korver su come i Cavs hanno pareggiato la serie

NBA: LeBron James supera Kareem Abdul-Jabbar

NBA, Brad Stevens: “Dovremo stringere i denti”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors