Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Kings e Hawks potrebbero non scegliere Doncic

Nel caso in cui Doncic non venisse scelto alla prima dai Suns, lo sloveno potrebbe finire oltre la terza scelta

Luka Doncic ha appena vinto l’Eurolega col suo Real Madrid: a 19 anni è diventato il più giovane giocatore della storia a vincere il premio di MVP delle Final Four e della stagione regolare. Nonostante l’annuncio dell’eleggibilità al Draft tardi ad arrivare, la sensazione è che l’anno prossimo il talento sloveno giocherà nella NBA.

Dopo aver letteralmente dominato in Europa, Doncic ha la seria possibilità di essere scelto alla numero 1: sarebbe il primo europeo dai tempi di Andrea Bargnani, nel 2006. Con l’ingaggio di Igor Kokoskov da parte dei Suns, la chiamata della franchigia dell’Arizona sembra molto probabile: Kokoskov ha infatti allenato Doncic quest’estate, quando la Slovenia si è laureata campione d’Europa.

Se ciò non accadesse, Doncic potrebbe scivolare sul tabellone di qualche posizione. Stando a quanto riportato da ESPN Kings e Hawks, rispettivamente con la seconda e la terza scelta, potrebbero decidere di scegliere un giovane lungo americano.

I dubbi delle due franchigie riguarderebbero l’atletismo di Doncic, che risulta debole se comparato a quello di atleti come Ayton o Bagley. Lo sloveno ha però dalla sua un’incredibile intelligenza cestistica e soprattutto una maturità maggiore rispetto a quella dei compagni, viste le numerose sfide fra i professionisti in Eurolega e nel campionato spagnolo.

Nel caso in cui Doncic scivolasse alla quarta o addirittura alla quinta, verrebbe conteso tra i Memphis Grizzlies e i Dallas Mavericks. Difficilmente un prospetto del genere potrebbe restare fuori dalla top five. Ma il Draft è una scienza inesatta dove tutto può accadere.

 

Leggi anche:

NBA, Trae Young: “Il mio obbiettivo è essere il migliore della Lega”

NBA, Suns disponibili a scambiare la prima scelta

NBA, Michael Porter Jr.: “Sono il miglior giocatore di questo Draft”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks