Seguici su

News NBA

NBA: Draft 2018, Doncic pronto a ritardare l’approdo in NBA di un anno?

Doncic, intervistato prima delle Final Four di Eurolega, ha detto di non essere certo di aver raggiunto il capolinea con la maglia del Real Madrid

Le squadre NBA su di lui sono piene di certezze – è forte anche se giovanissimo, è un vincente, è un play nel corpo di un’ala, è il più grande talento puro europeo dai tempi di Drazen Petrovic -; Luka Doncic, invece, forse non è più sicuro al 100% di voler sbarcare oltreoceano già dal 2018-2019. L’esterno sloveno, intervistato prima delle Final Four di Eurolega, ha espresso qualche perplessità in merito.

Doncic sì, Doncic no

Queste le parole di Doncic (come raccolte da Eurohoops):

“Non posso dirlo con certezza. Non è detto che le prossime due siano le mie ultime partite in Europa e in Eurolega. Devo ancora decidere sul mio futuro. Probabilmente sceglierò in modo definitivo non appena la mia stagione col Real Madrid sarà finita; tra pochi giorni.”

I tifosi di Phoenix Suns e Sacramento Kings – le squadre che avranno la prima e la seconda pick assoluta nel Draft 2018 – hanno di che allarmarsi. Il 19enne sloveno è considerato il miglior prospetto della Class of ’18 del Draft, insieme al centro bahamense DeAndre Ayton.

Le dichiarazioni delle ultime ore potrebbero essere un modo per scacciare i pensieri sul futuro, focalizzandosi solo sul presente e sulla possibile vittoria dell’Eurolega 2018. Difficile, analizzando la situazione da un punto di vista meramente pragmatico, che Doncic decida davvero di posticipare l’inizio dell’avventura NBA.

L’hype intorno a lui, dopo la vittoria dell’Europeo 2017 con la Slovenia e l’eccellente stagione disputata con la maglia del Real Madrid (14.5 punti di media in Eurolega) è altissimo. Il momento di Luka Doncic è ora. Considerando, pure, che il nuovo coach dei Phoenix Suns è quell‘Igor Kokoskov che ha traghettato Luka e compagni alla vittoria del Titolo Europeo. L’occasione di riformare la connection – coi Suns che ancora non hanno deciso definitivamente su chi puntare ma che sono innamorati di Doncic da tempo – è ghiotta. Real Madrid, Eurolega e vibe europeo permettendo.

 

Leggi anche:

Tutti gli esiti della Draft Lottery 2018

Knicks, Porzingis sta facendo riabilitazione a Madrid

I finalisti degli NBA Awards

News NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA