Seguici su

Boston Celtics

NBA, Lue vuole che i Cavs aumentino il ritmo

Dopo due cocenti sconfitte, è arrivato il momento di Gara 3: Lue parla dell’importanza che un Pace più elevato potrà rivestire per il successo dei suoi giocatori

Tyronn Lue si aspetta, un po’ come tutto il resto del mondo, che i suoi Cavaliers invertano la rotta in Gara 3, prima che sia troppo tardi.
Il coach dei Cavs ritiene che l’elemento chiave per far svoltare la serie sia il ritmo che i suoi giocatori sapranno imporre agli avversari. In un’intervista rilasciata a ESPN Lue parla di ciò che si aspetta dai suoi ragazzi nella prossima sfida:

Dobbiamo scendere in campo con in testa l’urgenza di attaccare nei primi minuti dell’azione, non dobbiamo arrivare alla partita leggeri o pensando che ormai loro ci abbiano battuti. Sappiamo che loro giocano bene tra le mura amica e hanno fatto due grandi partite, adesso è il nostro turno.”

La prima cosa che deve cambiare secondo Lue è in altre parole il pace mantenuto dai suoi ragazzi, ritenuto fino a questo momento troppo basso contro una difesa super organizzata come quella dei Celtics. Che qualcosa non stia funzionando per i Cavs è chiaro: LeBron e compagni hanno mantenuto una media di 88.5 punti tirando con il 40% dal campo nelle prime due sfide contro Boston, giocando con un pace pari a 95.2 possessi in 48 minuti. Questo dato è leggermente più alto rispetto al pace che i Cavs hanno mantenuto nella serie in cui hanno spazzato via i Raptors con un netto 4-0, mantenendo una media di 118.5 punti segnati a partita.

Contro la miglior difesa di tutta la lega durante la regular season, Lue dovrà escogitare qualcos’altro e sperare che i giocatori di ruolo inizino realmente ad aiutare LeBron, che sembra più che mai solo di fronte a questa sfida.

 

Leggi anche:

NBA, Trae Young: “Il mio obbiettivo è essere il migliore della lega”

NBA, Kansas City potrebbe avere una franchigia nei prossimi anni

NBA: la foto di Karl Anthony Towns in maglia Suns alimenta dubbi sul suo futuro

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.