Seguici su

Boston Celtics

NBA: Celtics, Shane Larkin out per le prime due gare della serie contro i Cavs

L’ex Baskonia non ha recuperato dall’infortunio alla spalla e adesso rischia di perdere l’intera serie contro LeBron

La Finale della Eastern Conference tra Boston Celtics e Cleveland Cavaliers perde un protagonista, seppur non principale. Secondo quanto riportato da Jay King di MassLive infatti, Shane Larkin non rimarrà out sia per Gara 1 che per Gara 2.

Il 25enne prodotto dell’Università di Miami, come confermato anche da coach Brad Stevens nella conferenza stampa di oggi, non ha recuperato dall’infortunio alla spalla patito durante la serie coi Philadelphia 76ers. La speranza per i Celtics è quella di recuperarlo nel giro di una settimana, ma l’ottimismo che aleggiava nei giorni scorsi, col passare delle ore si è affievolito.

Larkin, 18esima scelta assoluta al Draft del 2013, è stato un giocatore importante nelle rotazioni di coach Stevens, soprattutto dopo l’infortunio occorso a Kyrie Irving. In regular season è sceso in campo in 54 occasioni, mettendo a referto 4.3 punti in 14.4 minuti di impiego medio a partita.

Dopo aver firmato un contratto al minimo salariale lo scorso anno, Larkin sarà free agent a partire dal prossimo primo luglio. Resterà a Boston o le strade della free agency lo porteranno altrove?

 

Leggi anche:

NBA Playoff Preview: Boston Celtics – Cleveland Cavaliers

NBA, LeBron James: “Non sottovaluteremo i Celtics”

NBA, Brad Stevens sui Cavs: “Batterli sarà una sfida impegnativa”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics