Seguici su

Boston Celtics

NBA, LeBron James: “Non sottovaluteremo i Celtics”

Il leader dei Cavaliers non ritiene scontato l’esito di queste finali

È nuovamente tempo di finali di Conference, e dopo esattamente un’anno, si scontreranno nuovamente i Boston Celtics con i Cleveland Cavaliers di LeBron James.

Se a prima vista potrebbe sembrare la riedizione di quanto assistito nella scorsa stagione, i cambiamenti sono stati radicali per entrambe le franchigie, che si presentano ai nastri di partenza con una nuova pelle rispetto alla passata stagione.

Se i pronostici sono quasi tutti a favore della banda di LeBron James, frantumatore di qualsiasi record individuale e soprattuto personale, il Sovrano non vuole minimamente sottovalutare l’impegno.

“Penso sia una delle squadre meglio allenate dell’intera lega. Ovviamente, sapete cosa ho detto di Brad Stevens in passato e la sua capacità di ottenere il massimo dai suoi ragazzi. Non importa chi è sul parquet o non importa chi ha giocato per loro, è in grado di mettere i ragazzi nella giusta posizione per avere successo e ottenere il massimo da chiunque sia stato nella loro formazione negli ultimi anni. Non è solo quest’anno. Penso che sia stato un’anno decisamente particolare per loro a causa dei grandi nomi che sono stati costretti a rimanere fuori, ma ha ottenuto il massimo da tutti quelli che ha inserito nelle rotazioni da quando è arrivato a Boston.

Ho sentito diverse persone chiedersi come facciano ad essere così forti senza Gordon Hayward, e successivamente senza Kyrie Irving. Lui [Irving] lo conosco bene e so cosa è in grado di fare, ma hanno anche dei ragazzi che sono dannatamente bravi, non importa se sono giovani o meno, sanno come giocare a basket e il loro allenatore li ha messi nella condizione di avere successo.”

I Boston Celtics sono stati costretti a fare a meno di Gordon Hayward per l’intera stagione, e dopo l’operazione di Irving la franchigia sembrava essere già pronta ad accantonare questa stagione, ma le superlative prestazioni delle sue “seconde linee” gli hanno permesso una cavalcata trionfale fino alle finali di Conference, delle quali i giocatori non vogliano assolutamente essere di nuovo dei semplici spettatori.

 

Leggi anche:

NBA, Brad Stevens sui Cavs: “Batterli sarà una sfida impegnativa”

NBA, i Raptors licenziano coach Casey

NBA, Ben Simmons non è interessato a lavorare sul suo tiro

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics