Seguici su

Boston Celtics

NBA, Brad Stevens sui Cavs: “Batterli sarà una sfida impegnativa”

Il coach dei Boston Celtics non nega che battere Cleveland e soprattutto LeBron James sarà un’impresa estremamente difficile

Dopo aver battuto 114-112 i Philadelphia 76ers e aver chiuso così la serie sul 4-1, i Celtics di Brad Stevens sono ora pronti ad affrontare per il secondo anno consecutivo i Cleveland Cavaliers alle Eastern Conference Finals. Per Boston però la sfida si preannuncia piuttosto insidiosa, a causa di un LeBron James che di umano ormai ha ben poco.

“LeBron sta giocando in modo irreale, sappiamo che fermare lui e i Cavs sarà una sfida impegnativa. Ora però la cosa più importante è che i nostri ragazzi si riposino e sfruttino tutto il tempo possibile per ricaricarsi.”

Queste le parole di un consapevole Brad Stevens, che appare lucidissimo ai microfoni di Ben Golliver di Sport Illustrated. D’altronde come dargli torto? In questi Playoff infatti King James sta viaggiando a delle medie a dir poco paurose: 34.3 punti, 9.4 rimbalzi e 9 assist ad allacciata di scarpa per il leader in minuti giocati durante la regular season, ‘ovviamente’ alla sua 15esima stagione NBA.

“Sappiamo quale sia la testa del serpente e quindi sappiamo dove dobbiamo concentrarci. Il punto però è che (LeBron) è circondato da ottimi tiratori e da giocatori che possono creare dal palleggio. Non sarà facile.”

Anche Aron Baynes asseconda il pensiero del proprio allenatore, che però dal canto suo potrebbe disporre di un asso nella manica non indifferente. I Celtics infatti sono stati (e continuano ad esserlo) una delle migliori difese di tutta la Lega, e grazie a difensori sulla palla del calibro di Smart, Brown e Horford potrebbero creare non pochi problemi alle incursioni in area di James. Basterà per avere una chance contro il Prescelto, e riportare così i Celtici alle agognate Finals? L’appuntamento è per questa domenica alle 21.30..

We will see!

 

Leggi anche:

NBA, Love sulla sfida con i Celtics: “Hanno alzato il loro livello di gioco”

NBA, i Raptors licenziano coach Casey

NBA, Ben Simmons non è interessato a lavorare sul suo tiro

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics