Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, i Raptors licenziano coach Casey

Dopo le diverse voci degli scorsi giorni ora è ufficiale, coach Casey non sarà più alla guida della panchina dei Toronto Raptors

È notizia di pochi minuti fa quella che arriva direttamente da Toronto, Canada: Dwane Casey non sarà più l’head coach dei Raptors. A riportarlo per primo, l’informatissimo Adrian Wojnarowski di ESPN.

Probabile causa del licenziamento sarebbe da ricercare nell’ennesima sconfitta ai Playoff subita dal coach – per assurdo tra i maggiori candidati al premio di allenatore dell’anno – che ancora una volta non è riuscito nell’impresa di spodestare LeBron James dal proprio trono. Già qualche giorno fa ci eravamo chiesto se l’head coach dei Raptors potesse davvero essere in pericolo, poi sono arrivate le parole del GM Masai Ujiri a calmare le acque.

L’inaspettata svolta è arrivata nelle ultime ore. Il dirigente nigeriano ha salutato così coach Casey:

“Dopo un’attenta riflessione, ho deciso fosse un passo importante che la franchigia avrebbe necessariamente dovuto fare. Come squadra infatti, cerchiamo costantemente di crescere e migliorare per poter arrivare al livello più alto possibile. Ringraziamo Dwane per tutto ciò che è riuscito a fare per la nostra organizzazione e gli auguriamo il miglior futuro possibile. È grazie a lui dopotutto se oggi la nostra squadra ha questa identità e questa cultura, e ne siamo fieri.”

Difficile dire quale sarà ora il futuro della franchigia canadese, che nonostante tutto perde quello che è stato il proprio condottiero durante gli ultimi sette anni (320-238 il record di vittorie) e che l’ha resa una delle migliori franchigie della lega. Coach Casey era appena stato nominato dai colleghi NBCA Coach of the Year.

 

Leggi anche:

Ricky Rubio è diventato grande

NBA, Steve Kerr: “Siamo pronti alla sfida contro i Rockets”

NBA, Nick Collison si ritira dal basket giocato

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024