Seguici su

Houston Rockets

NBA, Rockets avanti 1-0 sui Jazz: le reazioni a caldo

Rockets straripanti in Gara 1

Gli Houston Rockets, presentatisi più pronti e freschi ai nastri di partenza di Gara 1, hanno messo le cose in chiaro sin dal primo tempo (chiuso sul 64-39 e con 10 triple già a segno). 1-0 nella serie contro gli Utah Jazz e quarta vittoria consecutiva con un margine in doppia-cifra per i texani in questa campagna Playoff.

Abbiamo raccolto le dichiarazioni rilasciate dai protagonisti nell’immediato post-partita. Harden e Paul (34 punti combinati alla pausa lunga, 58 alla sirena finale) hanno orchestrato l’attacco di Houston al meglio. Le considerazioni di The Beard:

Sia in attacco che in difesa abbiamo cercato di rendere loro la vita difficile, come facciamo in ogni partita. Abbiamo mosso la palla per cercare tiri con spazio e giocando con altruismo. Credo che la nostra squadra, in attacco, sia particolare. Nel corso della stagione ci siamo trovati ad  affrontare difese diverse tra loro nel e abbiamo visto un po’ di tutto. Ora siamo pronti per questo momento.”

Per gli avversari, la marcatura sul #13 resta, per ora, un dilemma irrisolto. Crowder, 3&D di Utah, detta la linea:

“Dobbiamo contestare tutti i tiri e farlo uscire dalla sua comfort zone. Se prende ritmo in attacco diventa dura fermarlo e l’avete visto soprattutto nel primo tempo stasera.”

Il punto di CP3:

“Abbiamo alzato il ritmo prendendo tiri da tre e in transizione variando, allo stesso tempo, le soluzioni: [tiri] in avvicinamento, dalla media distanza.”

Coach D’Antoni coccola le due superstar a roster:

“James è davvero a un livello d’élite e l’ho sempre detto. Non credo di dire cose che non abbiate potuto constatare con i vostri occhi. È fenomenale in stepback e ha tirato 7-12 da tre. Non so come tu possa pensare di marcarlo, in queste situazioni e nelle penetrazioni al ferro, che sono la sua forza. Se a ciò aggiungiamo la sua abilità di passatore, ha talmente tante armi per batterti e poi con i falli è intelligente. Sì, la difesa dei Jazz è super, ma James è James, e lo stesso vale per Chris […] fanno ciò che vogliono.”

Gara 2 è in programma sempre al Toyota Center nella notte tra mercoledì e giovedì.

 

Leggi anche:

Playoff NBA 2018, LeBron James domina Gara 7 e Cleveland vola in semifinale

NBA Playoff Preview: Houston Rockets-Utah Jazz

NBA, John Wall si aspetta cambiamenti al roster

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets