Seguici su

Charlotte Hornets

Hornets, David Fizdale per il dopo Clifford?

Charlotte ha licenziato coach Steve Clifford e ora punta Fizdale, ex Memphis Grizzlies

Gli Hornets non perdono tempo. A seguito dell’assunzione di Mitch Kupchak come Presidente e GM e il licenziamento di Steve Clifford – coach della squadra da 5 anni – il front office di Charlotte – capitanato proprio da Kupchak – avrebbe individuato in David Fizdale il candidato numero uno per diventare il neo-allenatore del team della Carolina del Nord.

Fizdale e Kemba?

Fizdale viene da una stagione e un quarto da head coach dei Memphis Grizzlies, con un bilancio complessivo di 50 vittorie e 51 sconfitte.

Secondo voci provenienti da Oltreoceano, sarebbero molte le squadre sulle tracce di Fizdale. Michael Jordan, owner degli Hornets, ha individuato nell’ex Grizzlies il profilo tecnico ideale per iniziare la ricostruzione. La franchigia è attesa a una transizione che si preannuncia complessa. Tra veterani sovrapagati – Batum e Williams – e giovani deludenti – Zeller, Kidd-Gilchrist e Monk – il materiale umano a disposizione non è dei migliori. La pietra angolare si chiama Kemba Walker. La point guard, però, ha fatto sapere che non ha intenzione di perdere altro tempo prezioso in una franchigia perdente.

li Hornets sono da troppo tempo arenati nel limbo della mediocrità. Vedremo se Kupchak e – chissà – Fizdale riusciranno a sbloccare la situazione.

 

Leggi anche:

Playoff Preview: Rockets-Timberwolves

Playoff Preview: Thunder-Jazz

Playoff Preview: Raptors-Wizards

News NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets