Seguici su

Boston Celtics

Celtics, operazione al ginocchio confermata per Kyrie Irving

La conferma: nel weekend Kyrie Irving si sottoporrà a un’operazione “minimamente invasiva” al ginocchio sinistro

Come riporta Shams Charania di Yahoo Sports, domani la stella dei Boston Celtics Kyrie Irving si sottoporrà a un’operazione per alleviare l’infiammazione al ginocchio sinistro.

L’intervento è stato definito “minimamente invasivo” dalla società, ma non si conoscono ancora i tempi di recupero, che verranno probabilmente comunicati dai Celtics solo dopo l’operazione. Negli ultimi giorni, il general manager Danny Ainge aveva parlato di una possibile operazione per il nativo di Melbourne che proprio oggi compie 26 anni, ma non si sapeva quando sarebbe arrivato il momento.

Non è chiaro se la decisione di sottoporre Irving a un intervento chirurgico lo porterà a saltare il resto della stagione o se la società si aspetta che questo torni in campo durante i Playoff.

Boston, al momento, si trova solidamente in seconda posizione nella Eastern Conference (con il record di 48-23), 6 partite sopra i Cleveland Cavaliers. I problemi di infermieria, quindi, potrebbero iniziare ad avere maggiore peso durante la postseason.

Dalla partita dell’11 marzo contro gli Indiana Pacers, nella quale il problema al ginocchio ha iniziato a diventare più serio, Irving è stato valutato giorno per giorno, ma non è più tornato in campo.

L’ex Cavs, in questa stagione, ha ottenuto 24.4 punti, 5.1 assist e 3.8 rimbalzi di media in quasi 25 minuti a partita e si è dimostrato una pedina fondamentale per i suoi Celtics, già privi, da inizio stagione, dell’altra stella Gordon Hayward.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Brow e Beard sono clutch; Kemba-zilla passeggia sui resti dei Grizzlies

Celtics, nel 2008 MJ aveva avvertito Allen della difficoltà di difendere il titolo

Celtics, Ainge: “Hayward ha avuto una piccola ricaduta”

Thomas bis ai Celtics? Mai dire mai

Boston Celtics, stagione finita per Daniel Theis

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics