Seguici su

Boston Celtics

Marcus Smart fuori a tempo indeterminato

Continua la difficile situazione infortuni a Boston. Altro problema alla mano per Smart: il giocatore soffre di una rottura al legamento del pollice destro

Non finiscono i problemi alla mano per Marcus Smart. Dopo l’ormai celebre infortunio rimediato rompendo un vetro con un pugno, il giocatore resterà fuori a tempo indeterminato per la rottura del legamento del pollice della mano destra.

Smart vestiva una protezione alla mano destra in occasione della sconfitta dei suoi Boston Celtics per mano degli Indiana Pacers, con il punteggio di 99-97. Come già detto, quest’annata è maledetta per la mano destra del giocatore. Egli stesso ha confessato di aver rischiato di porre fine anticipatamente alla sua stagione in occasione del pugno al vetro. Una scheggia ha infatti sfiorato due tendini, rischiando di reciderli.

Il 24enne ha tenuto fin qui medie da 10.2 punti, 4.8 assist e 3.5 rimbalzi nelle 54 partite giocate questa stagione. Fondamentale è il suo apporto di energia alla squadra, soprattutto in difesa.

Continua quindi il momento particolarmente sfortunato dei Celtics dal punto di vista medico. È infatti notizia recente che Brad Stevens dovrà fare a meno di Daniel Theis per il resto della stagione. Con l’infortunio di Smart, Terry Rozier vedrà probabilmente aumentare di molto il suo minutaggio. Avranno maggior spazio anche Shane Larkin e Adbel Nader, visto anche il recente infortunio di Kyrie Irving.

L’obiettivo dei Celtics è di recuperare entrambi i giocatori e di avergli al meglio per l’inizio della post-season. Boston sembra aver ormai inserito il cruise-control verso i Playoff in questo finale di stagione.

 

Leggi anche:

Doc Rivers definisce Lue un “ladro”

LeBron sugli infortuni dei Cavs: “Non potete giudicarci”

Tom Thibodeau sul futuro di Derrick Rose

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics