Seguici su

Houston Rockets

Anche Chris Paul non è contento dell’arbitraggio

Il numero 3 dei Rockets si aggiunge alla lunga lista di giocatori che hanno avuto problemi con un arbitro in questa stagione.

Nella stagione NBA corrente, gli arbitri sono argomento di grande discussione. Tanti giocatori si sono espressi sul difficile rapporto e sulla mancanza di dialogo che c’è tra loro e i direttori di gara: Carmelo Anthony e Draymond Green, giusto per citarne due. Senza dimenticare il confronto faccia a faccia tra Shaun Livingston e Courtney Kirkland. Alla lista, da stanotte, si è aggiunto anche Chris Paul.

CP3 ha infatti ricevuto un fallo tecnico da Scott Foster durante l’ultimo quarto della sfida fra i suoi Houston Rockets e i Portland Trail Blazers, vinta dai primi per 121-112. CP3 ha spiegato ai reporter negli spogliatori ciò che è successo:

Scott Foster al suo meglio. Non sbaglia mai.” Prosegue: “Ho preso un tecnico stasera: ero lì con (l’arbitro) Courtney (Kirkland) dicendo ‘E’ Scott, è fatto così’ e ho preso un tecnico. Questi sono i fatti, ecco chi pagano per arbitrare.

Voci anonime hanno confermato ai microfoni di ESPN questa tendenza: alcuni giocatori hanno infatti riferito che se altri arbitri, riguardando le loro decisioni, eventualmente ammettono di aver sbagliato, questo non vale per Scott Foster. Quest’ultimo è infatti accusato di non ammettere mai un proprio errore e di cercare di favorire sempre la squadra in trasferta. A conferma di ciò, durante un sondaggio di gennaio scorso, Foster è stato eletto come peggior arbitro da un gruppo di 30 persone fra allenatori e giocatori.

L’associazione giocatori e quella degli arbitri si incontreranno nel week-end dell’All Star Game, a febbraio, per poter sedersi ad un tavolo e cercare di risolvere definitivamente una delle questioni più spinose di questa stagione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets