Seguici su

Memphis Grizzlies

Marc Gasol e i problemi di Memphis: “Non è una situazione facile per nessuno”

Ancora una volta Marc Gasol si sfoga riguardo alle difficoltà dei suoi Memphis Grizzlies

Marc Gasol ha voluto dire la sua e spiegare quali siano i problemi dei Memphis Grizzlies.

Lo spagnolo, inoltre, ha smentito le voci riguardo a una sua possibile partenza da Memphis, dopo che già la scorsa estate i suoi compagni Zach Randolph e Tony Allen avevano lasciato la città.

Riconosco di aver fatto alcuni errori e capisco di essere responsabile di alcune cose- ma non tutte. In ogni rapporto, ci sono molteplici pedine che si muovono. Non solo una. Non c’è un messaggio che voglio trasmettere. Io voglio solo vincere le partite. La stagione non sta andando nel modo in cui tutti avremmo voluto, chiaramente. Non è una situazione facile per nessuno.

In questa stagione, infatti, Memphis ha vinto sei delle sue prime otto partite (tra cui una contro Golden State e una contro Houston) e dopodiché è crollata.

Con Randolph a Sacramento, Allen a New Orleans e Mike Conley in panchina a causa di un problema al tendine d’Achille, Gasol è l’unico rimasto del nucleo che ha portato Memphis ai playoff negli ultimi 7 anni.

Il fratello di Pau ha anche sottolineato come il licenziamento di coach Fizadale e il suo rapporto altalenante con l’ex allenatore non siano collegati, dichiarando:

Penso che entrambi volessimo il meglio per la squadra, e non ne siamo venuti fuori; eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Siamo arrivati a un punto in cui la situazione è diventata fuori controllo velocemente, e (la dirigenza) ha deciso di andare in una direzione diversa (da quella di Fizdale).

L’arrivo, come suo sostituto, di J.B. Bickerstaff, però, non ha portato ai risultati sperati e Memphis ha perso 17 delle ultime 19 partite.

Gasol, al momento leader della squadra per punti, rimbalzi, assist e stoppate, ha spiegato che la franchigia ha scommesso su molti giovani promettenti, ma che alcuni di loro non sono ancora entrati nella mentalità difensiva della squadra.

Nonostante tutto, il 32enne ha ribadito che non ha alcuna intenzione di andarsene dalla città dove gioca dal 2008.

 

LEGGI ANCHE:

Grizzlies, la maglia di Zach Randolph sarà ritirata

Grizzlies, anche la maglia di Tony Allen verrà ritirata

Gasol frena i rumors: “Non sarò io a chiedere di andare via”

Lo sfogo di Gasol: “Continuiamo a perdere, eppure…

Grizzlies, parla Conley: “La squadra non sarebbe in questa situazione con me in campo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies