Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Steve Kerr: “È bello rivedere il vecchio Klay Thompson”

Il coach degli Warriors commenta il primo allenamento di Thompson: “Ha dato il massimo ed era felice”

Steve Kerr ha condotto il primo allenamento della stagione dove, dopo tanto tempo, c’era anche Klay Thompson: il numero 11 dei Golden State Warriors sta ancora seguendo la riabilitazione per recuperare dall’infortunio, ma i segnali lanciati in allenamento danno molta speranza a Kerr.

Allenandosi con la squadra, Thompson ha fatto un altro piccolo passo verso il suo ritorno sul parquet che, però, è ancora lontano. Tuttavia, anche se il ritorno di Klay è lontano, Steve Kerr è felice di aver rivisto allenarsi e, soprattutto, veder felice la sua superstar:

“Klay è stato fantastico. Ha tirato a tutto spiano, la sua squadra ha vinto la gara di tiro e lui stava lì che sorrideva, rideva e scherzava: è stato bello rivedere il vecchio Klay. […] Giocherà quando sarà in grado di farlo, ma intanto ci dà una grossa mano dal punto di vista psicologico: la sua energia coinvolge tutti e ci aiuta a fare gruppo, questa è la forza di Klay”  

https://twitter.com/NBCSWarriors/status/1443019323774279683?s=20

Nel primo allenamento condotto da Steve Kerr, Klay Thompson si è limitato a tirare e a provare qualche schema evitando il contatto fisico, come riporta Nick Friedell di ESPN. Un allenamento che ha dato buoni frutti e speranze all’allenatore degli Warriors, come racconta lui stesso:

“Fondamentalmente ha fatto ogni singola cosa fatta oggi in allenamento. Non abbiamo fatto contatto fisico, ma Klay è così felice di giocare e siamo tutti così felici di vederlo tornare. Stare fermo per lui è stata una grande sofferenza, ora sta tornando a fare ciò che ama di più” 

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James lancia i suoi nuovi Lakers: “Giochiamo per scrivere la storia”

Mercato NBA, Michael Porter Jr. rinnova al massimo salariale

NBA, Klay Thompson: “Non ho una data precisa di rientro, ma il peggio è alle spalle”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors