Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James sulla sfida contro i Suns: “Dovrò tirare fuori il mio gioco migliore”

LBJ non ha mai giocato prima contro Paul nei Playoff

Per la prima volta nella loro carriera, LeBron James e Chris Paul si sfideranno in una serie Playoff. I due Hall-of-Famer, da anni grandi amici, arrivano alla postseason da due direzioni completamente diverse: i Phoenix Suns di Chris Paul hanno concluso una regular season ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa, conquistando il secondo posto ad Ovest a solo una partita dagli Utah Jazz; LeBron ed i suoi Los Angeles Lakers hanno invece dovuto lottare tutto l’anno con gli infortuni e le defezioni a roster, conquistando la post season solo dopo il successo sui Golden State Warriors nel torneo Play-In.

Sulla ventura sfida contro Paul, lo stesso LBJ ha dichiarato:

“Giocare contro di lui sarà come farlo contro Rajon Rondo, o Draymond Green. Competitivi ma anche grandi conoscitori del gioco. Sarà la stessa cosa”

James compara quindi la grande ferocia agonistica di Chris Paul a quella di Rondo e Green, due massimi esperti del settore. Giocatori dalla grande intelligenza cestistica, guidati dalla voglia di vincere.

“Ogni volta che giocavo contro Rondo, sapevo fin da subito che avrei dovuto tirare fuori il mio gioco migliore. Sul campo ma anche mentalmente parlando. E con Draymond è lo stesso, ogni volta che sfidavamo gli Warriors di quegli anni. Posso dire di avere una certa esperienza con questi due giocatori, perciò mi sarà più facile affrontare al meglio CP, perchè si tratta della stessa competitività e della stessa intelligenza cestistica”

Il primo incontro della serie è fissato per domenica. Vedremo se l’esperienza maturata con Green e Paul aiuterà James ad arrivare all’ambito anello.

 

Leggi anche

NBA, un compagno rivela: “Curry ha giocato infortunato da mesi”

NBA, Klay Thompson lancia un messaggio ai tifosi: “Torneremo a giocare per il titolo”

NBA, Kevin Durant sul passato: “Sentivo che gli Warriors fossero una underdog”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers