Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Nico Mannion: “Draymond Green mi dava molti consigli”

L’azzurro racconta un aneddoto di quando stava in G League: “Draymond guardava sempre le mie partite”

Pochi giorni fa Nico Mannion è tornato a far parte del roster dei Golden State Warriors: dopo un’esperienza in G League, l’azzurro giocherà con i più grandi tra cui con Draymond Green, suo vero e proprio mentore.

Nel pre-partita di questa notte contro Portland, dove gli Warriors ne sono usciti sconfitti, Nico Mannion ha raccontato di quando Draymond Green guardava le sue partite per dargli consigli. Queste le parole del rookie azzurro:

“Draymond guardava tutte le mie partite. Mi scriveva per parlarne, mi chiedeva che cosa avessi visto in determinate azioni e lui mi diceva cosa vedeva lui: parlavamo molto, mi dava molti consigli e mi faceva notare i miei punti di forza. È stato di grande aiuto e ha dimostrato di essere un ottimo leader” 

Nel corso dell’intervista del pre-partita, Nico Mannion è contento di essere tornato in prima squadra, ma non dimentica i mesi passati in G League con la maglia dei Santa Cruz Warriors:

“Il mio obiettivo era di tornare qui il prima possibile e ci sono riuscito: sapevo che, per farlo, dovevo lavorare duramente e così ho fatto. A Orlando facevo quello che mi chiedeva il coach, mi sono messo a completa disposizione: ho imparato a essere più aggressivo, ho imparato a cercare sempre le condizioni migliori di tiro. Giocare con loro è stato molto divertente e quello che ho imparato mi servirà anche qui” 

In G League il playmaker azzurro viaggiava a una media di 19.3 punti, 6.9 assist e 3.3 rimbalzi: ora ritroverà Draymond Green e, magari, riuscirà a dare una mano ai Golden State Warriors nel corso di questa stagione NBA.

 

Leggi anche:

NBA, Carmelo Anthony: “Lillard? Solo i campioni giocano così”

Mercato NBA, i Denver Nuggets interessati a JJ Redick

NBA, Shaquille O’Neal: “Steph Curry ha cambiato la pallacanestro per sempre”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors