Seguici su

News NBA

NBA, Carmelo Anthony: “Lillard? Solo i campioni giocano così”

Prestazione perfetta di Lillard, Anthony aggiunge: “A parte il tiro, Damian si è sacrificato anche in difesa”

Vittoria al cardiopalma quella di questa notte per i Portland Trail Blazers, grazie a Damian Lillard: nei 13 secondi finali prima segna segna la tripla decisiva, poi si guadagna un fallo in attacco mettendo, definitivamente, la parola fine sulle speranze di rimonta di Golden State. La prestazione di Lillard è degna dei più grandi campioni, come riferisce Carmelo Anthony.

Autore di 22 punti, cinque rimbalzi e sei assist, Lillard è stato clutch, sia in attacco che in difesa, nei momenti decisivi della partita. Una qualità che, secondo Carmelo Anthony, appartiene solo ai grandi giocatori, come spiega nel post-partita:

“È stata una partita tirata, dove Damian ha provato tutti i tiri che gli sono capitati. Ma tiri a parte, il fallo in attacco che ha subìto non è l’esempio di quanto Damian si sia sacrificato anche in difesa? È la strategia vincente. Questo è ciò che fanno i giocatori vincenti, quello che fa vincere le partite alla squadra” 

https://twitter.com/trailblazers/status/1367368143522258953?s=20

Non è da meno coach Terry Stotts che, sempre al termine della partita, non si stupisce più di tanto della capacità di Lillard di giocare su entrambi i lati:

“È molto competitivo e non pensa mai di essere fuori dal gioco: è sempre pronto a mettersi alla prova per giocare alle due estremità. Ha fatto le due giocate decisive della partita: penso che queste ultime ci dicano che tipo di giocatore è” 

Dopo la vittoria di lunedì su Charlotte, Portland trova la seconda vittoria consecutiva: oltre a Lillard, ottime prestazioni anche da parte di Covington, Kanter, Trent Jr. e di Carmelo Anthony, autore di 22 punti, due rimbalzi e quattro assist. Cadono ancora gli Warriors, ai quali non bastano i 35 punti di Curry per evitare la sconfitta.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: i Bucks firmano Myles Powell

NBA, All-Star Weekend: annunciate le formazioni del Rising Stars

Nikola Jokic diventa il secondo centro con 50 triple doppie nella storia NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA