Seguici su

L.A. Lakers

NBA, JR Smith: “Potevo diventare professionista in 3 o 4 sport diversi”

JR Smith ha effettivamente praticato il baseball e il football durante l’High School, oltre a dilettarsi spesso nel golf

JR Smith è attualmente impegnato nelle NBA Finals con i Los Angeles Lakers. Tuttavia non ha rinunciato a concedersi un’intervista a Sport Illustrated. L’ormai veterano ha parlato a lungo della sua carriera in NBA, iniziata nell’ormai lontano 2004. JR Smith ha subito dato prova di avere ancora una grande fiducia in se stesso, esordendo con queste parole:

“Ho molto talento, sarei potuto diventare un professionista in 3 o 4 sport differenti, probabilmente.”

Il giudizio di JR sul proprio potenziale potrebbe apparire un tantino esagerato, ma ha un fondo di verità. Durante il periodo della High School, fu contattato da più di un college di Division I, interessato al suo talento nel baseball. Sempre nel periodo della scuola superiore, si distinse anche per l’abilità come giocatore di football. Nei primi due anni di liceo giocò in svariate posizioni, attirando le attenzioni di numerosi addetti ai lavori.

Fortunatamente per noi, JR Smith ha sempre avuto come priorità il basket. Nel corso dell’intervista ha parlato anche dei suoi 16 anni di carriera NBA, iniziata a 18 anni, e di cosa vorrebbe dire ora, a 35 anni, al giovane JR:

“Sai, compi 18/19 anni e ti danno una tonnellata di soldi, e tu sei stato, tra virgolette, il ragazzo che è passato dalla scuola superiore alla AAU, e poi passi in una squadra che non ha vinto niente. Sei in una brutta situazione, in una brutta franchigia, ma in quel momento non te ne rendi conto. Al giovane JR vorrei dire di stare attento a ciò che dice, in modo particolare. Sai, le parole sono frutto di un processo di riflessione. E le tue riflessioni diventano il tuo personaggio, te le porti dietro per tutta la vita.”

Infine non possiamo dimenticare il talento di JR nel golf. La guardia dei Lakers ha pubblicato sul suo profilo Instagram dei video in cui è intento a giocare, all’interno della bolla di Orlando.


Leggi anche:

Road to NBA Draft 2020: Cole Anthony

NBA, Rivers si presenta ai Sixers: “L’unico Doc qui a Phila è Julius Erving”

NBA Finals: Goran Dragic ancora in dubbio per Gara 5

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers