Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James Athlete of the Year per The Associated Press

The Associated Press ha votato: l’Atleta dell’Anno è LeBron James, sopra a Mookie Betts dei Boston Red Sox e a Alex Ovechkin dei Washington Capitals

Nonostante l’infortunio, LeBron James ha comunque ricevuto grandi soddisfazioni negli ultimi giorni. Per la terza volta nella sua carriera, infatti, è stato nominato da The Associated Press Male Athlete of the Year per il suo apporto dentro e fuori dal campo.

A quanto riporta Tim Reynolds proprio di The Associated Press, LeBron avrebbe ottenuto 78 punti nelle votazioni per il riconoscimento, superando Mookie Betts dei Boston Red Sox e Alex Ovechkin dei Washington Capitals. Insieme a lui, solamente Tiger Woods, Lance Armstrong e Michael Jordan hanno ricevuto tale premio 3 volte.

Durante il 2018, James ha ottenuto le straordinarie cifre di 28.7 punti, 8.8 rimbalzi e 8.4 assist di media a partita. Ma ciò che lo ha reso Atleta dell’Anno è, probabilmente, l’apertura della sua “I Promise School”. Il 30 luglio, infatti, The King ha aperto una scuola per aiutare i ragazzi meno fortunati della sua città natale, Akron (Ohio).

Dopo aver ricevuto il premio, LeBron ha spiegato a Reynolds:

“Vorrei descriverlo come un successo perchè sono stato in grado di ispirare tante persone durante quest’anno. Sono tornato in Cina, a Parigi, a Berlino, ho aperto una scuola. Sono stato capace di ispirare, di far pensare che possono essere molto più di quello che pensano, tutti questi ragazzi che sono riuscito a incontrare, in giro per il mondo e nella mia città natale. Questo era il mio obiettivo per il 2018.”

L’amico e ex compagno di squadra di James Dwyane Wade, ha dichiarato:

“Non ci sarà mai un altro LeBron James. E molto di questo è dovuto a ciò che ha fatto al di fuori del gioco.”

Anche Adam Silver, commissioner della NBA, ha detto la sua riguardo al riconoscimento e a LeBron:

“Oltre ad essere sulla lista di tutti come uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi nella lega, LeBron è tra i giocatori che lavorano più duramente ed è un leader premuroso e di grande impatto. Fa parte del comitato esecutivo dell’Associazione dei giocatori, anche se ha costuito una sua società nel campo dei media. E la cosa per cui è più d’ispirazione – e non sorprende dato il suo talento e la sua attenzione – è come stia facendo tutto questo mentre coglie l’opportunità unica di avere un impatto positivo sulle comunità in difficoltà.”

 

Leggi anche:

NBA Risultati: Super Lillard all’ultimo tiro contro Golden State, Lakers KO al buzzer, Knicks e 76ers OK

NBA, Doncic : Lebron è il mio idolo, sarebbe un sogno giocare con lui

NBA, Magic Johnson sulla situazione di LeBron James

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers