Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Stephen Curry ritorna per Gara 2

Dopo 5 lunghe settimane di astinenza, Stephen Curry è pronto a fare il suo esordio ai Playoffs di quest’anno in occasione di Gara 2 contro i Pelicans: strada ancora più in salita per Davis & co

L’attesa sembra essere finalmente finita: Stephen Curry sarà finalmente in grado di giocare la sua prima partita di post-season in occasione della seconda sfida contro i New Orleans Pelicans.

I Golden State Warriors hanno infatti inserito il nome di Curry nell’elenco dei convocati e Steve Kerr ha garantito che il giocatore è in grado di scendere in campo. L’allenatore dei Warriors ha così commentato la condizione del due volte MVP:

Penso che sia in un buono stato di forma e che sia in grado di tornare a giocare. Lui vorrà che le sue gambe vadano dietro alla sua testa; cercheremo di trovare il giusto equilibrio tra l’essere ansiosi e lasciargli un po’ di campo.

Curry è pronto a giocare ma, naturalmente, in casa Warriors non si vogliono correre rischi: la serie con i Pelicans potrebbe, probabilmente, essere portata a casa anche senza Curry. A partire da questa sfida, l’obbiettivo dello staff medico dei campioni in carica sarà quello di garantire un graduale rientro a pieno regime della propria superstar, in modo da avere un Curry tirato a lucido in caso di accesso alle Finali di Conference.

Sono già passate 5 settimane da quando Curry ha rimediato una lesione al legamento collaterale che lo ha tenuto ai box sino a questo momento e il giocatore muore dalla voglia di tornare in campo. Il play dei Warriors ha disputato tutti gli ultimi 4 allenamenti e avrebbe voluto rientrare già in occasione della prima sfida contro la squadra di Anthony Davis. A questo punto, non ci sono più ostacoli per vedere il capitano di uno dei due All-Star teams tornare in campo: la sfida si fa ancora più difficile per i New Orleans Pelicans.

 

Leggi anche:

NBA, operazione al pollice per Tyler Johnson

NBA: Rozier, Tatum e Horford i Big Three di Boston

NBA, Brad Stevens non soddisfatto della difesa

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors