Seguici su

Boston Celtics

NBA, Jaylen Brown vuole tornare per Gara 2

Nonostante una grandiosa prova offerta da Horford, Rozier e Tatum, Jaylen Brown vuole tornare in Gara 2 e farà tutto il possibile per ottenere l’ok dallo staff medico

Le semifinali di Conference sono iniziate nel migliore dei modi per i Boston Celtics, nonostante l’assenza di un tassello fondamentale come Jaylen Brown nella prima sfida con i 76ers.

L’ala piccola al secondo anno in NBA, infatti, è stata costretta a saltare Gara 1 a causa di uno strappo al tendine del ginocchio destro. Nonostante l’assenza di un titolare importante come Brown, sia dal punto di vista offensivo che difensivo, i Celtics sono riusciti a domare con una certa facilità la squadra di Brett Brown, grazie soprattutto alla straordinaria prova dei Big Three Horford, Rozier e Tatum.

Gara 2, la sfida messa nel mirino da Brown, si disputerà giovedì, il che significa che l’ala piccola avrà ancora 2 giorni per provare a convincere lo staff medico dei Celtics di essere in grado di scendere sul parquet. Brown in persona, dopo la vittoria riportata sui 76ers, si è così espresso in un’intervista:

Sarò pronto a tornare. Giocherò. […] Qualcuno dello staff medico era convinto che se avessi giocato in Gara 1 avrei corso il rischio di aggravare la situazione e avrei potuto anche terminare la stagione a causa di questo infortunio. Quello che sto cercando di fare, in pratica, è di recuperare in 2 giorni un infortunio che richiederebbe circa due settimane di recupero.

La giovane stella dei Celtics sembra intenzionata a non perdersi per nulla al mondo la possibilità di scendere in campo in Gara 2, la realtà, tuttavia, è che i prossimi giorni e i prossimi allenamenti saranno fondamentali per capire come Brown risponderà a uno sforzo fisico.

Jaylen Brown ha sin qui mantenuto una media di 17.9 punti, 4.7 rimbalzi e 1 palla rubata a partita, risultando inoltre il secondo miglior marcatore di squadra dall’arco con 17 triple realizzate nelle prime 7 partite dei Playoff.

 

Leggi anche:

NBA, Stephen Curry ritorna per Gara 2

NBA, secondo Pat Riley Whiteside non era pronto per i Playoffs

NBA, Brad Stevens non soddisfatto della difesa

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics