Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Daniel Gafford sulla scia del record di Wilt Chamberlain: 100% al tiro nelle ultime 4 partite

Il lungo di Dallas sta viaggiando tirando in maniera perfetta dal campo

daniel gafford tiro

Il ritorno in quel di Chicago è andato meravigliosamente per Daniel Gafford. Il pivot dei Mavs ha fatto il bello e il cattivo tempo contro la franchigia che lo aveva scelto nel 2019. Con 20 punti, 7 rimbalzi e 2 stoppate in 23 minuti di gioco, l’ex giocatore degli Wizards ha ampiamente contribuito al successo di Dallas. Gafford ha chiuso un’altra serata al tiro in maniera perfetta, registrando un 9/9 dal campo per la sua quarta partita consecutiva senza sbagliare un solo tiro.

Il lungo dei Mavericks nelle ultime quattro partite sta viaggiando con il 28/28 al tiro, si tratta della serie migliore registrata da un giocatore NBA dalla stagione 1996/97. Daniel Gafford si avvia ora verso un record storico, quello di Wilt Chamberlain, autore di un 35/35 in quattro partite nel 1966/67. Gli mancano solo sette canestri senza sbagliare per superare la leggenda NBA. Come sottolineato da CBS, 12 dei 28 canestri del lungo sono state delle schiacciate, mentre 26 tiri sono avvenuti all’interno dello smile sotto canestro. Queste le parole di Gafford al termine del match contro i Bulls:

“La mia filosofia è quella di essere costante. La mia mentalità è che voglio portare a termine tutte le mie azioni, indipendentemente dal fatto che un difensore sia o meno su di me. Alla fine, schiaccerò o farò un lay-up efficace.”

 

 

Leggi Anche:

NBA, Otto Porter Jr. annuncia il suo ritiro a soli 30 anni

Atlanta Hawks, grave infortunio al ginocchio per Saddiq Bey: stagione NBA finita

10-Day Contract NBA: gli accordi firmati nella stagione NBA 2023-2024

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks