Seguici su

News NBA

NBA, Daryl Morey su Embiid: “Speriamo torni questa stagione”

L’MVP in carica sarà rivalutato tra quattro settimane

Joel Embiid

Che intorno all’infortunio rimediato da Joel Embiid ci fosse più di una nube lo si era capito subito. Già di per sé il ginocchio è una zona così delicata da dare poche certezze. Poi, la stessa squadra aveva aspettato vari giorni prima di ufficializzare l’infortunio e la successiva operazione cui si è sottoposto l’MVP in carica. E la procedura di recupero, secondo il president of basketball operations dei 76ers Daryl Morey, sta procedendo come dovrebbe.

“Siamo fiduciosi. I feedback sono stati più positivi che negativi. Pensiamo che – se Joel Embiid continuerà a giocare a questi livelli – sarà un anno in cui abbiamo una possibilità concreta di vincere il titolo”.

L’infortunio del 30 gennaio non poteva arrivare in un momento peggiore. Embiid si è così giocato, per i nuovi regolamenti NBA, la possibilità di un back-to-back come miglior giocatore della stagione. E Philly siede come quinta testa di serie a Est, a sole 2.5 partite dalla zona Play-in. Una situazione precaria che ha fatto alzare più di un sopracciglio per quanto riguarda la gestione del Deadline Day. Certo, l’acquisto di Buddy Hield è ottimo. Ma le cessioni di Patrick Beverley, Jaden Springer e Danuel House hanno fatto alzare più di un sopracciglio.

“Se non ci fosse stata la speranza di un ritorno di Joel, credo che avremmo agito in maniera molto diversa. Siamo molto fiduciosi. Certo, non è una cosa sicura al 100%. […] E se Joel non tornasse a giocare ai livelli da MVP molto probabilmente quest’anno ci sarà poco da fare”.

Secondo i 76ers, il ginocchio di Embiid sarà riesaminato tra quattro settimane. Ma è solo una prima stima. Sarà davvero così?

 

Leggi Anche:

Risultati NBA, i Lakers volano contro New Orleans

Mercato NBA, Pat Beverley alla corte di Doc Rivers in cambio di Cam Payne

Mercato NBA, i 76ers interessati a Lowry in caso di buyout

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA