Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, i 73 Punti di Doncic scrivono la storia! Mavs vincenti ad Atlanta

I Mavericks vincono fuori casa 148 a 143 contro gli Hawks. Lo sloveno regala a Dallas un successo cruciale

Luka Doncic

Nella notte si è scritta la storia ad Atlanta, Luka Doncic ha concluso la serata con 73 punti, quarto giocatore nella storia della NBA a segnare 73 o più punti, insieme ad altri nomi illustri come Wilt Chamberlain(100,78,73,73), David Thompson (73) e Kobe Bryant  (81). Career high e record di franchigia per Dallas, cui si aggiunge una peculiarità incredibile: primo giocatore della storia NBA a far registrare almeno 70 punti con almeno il 75% dei tiri dal campo.

La stat-line di Doncic è da incorniciare. 25/33 di cui 8/13 da tre insieme a 10 rimbalzi e sette assist archiviano una prestazione memorabile , calcolando che il numero 77 ha contribuito a 100 punti dei Mavericks. Lo sloveno, quasi minimizzando ciò che di spettacolare aveva fatto in campo, si è limitato a dire che ”l’obiettivo era solo quello di vincere”.

73 punti per Doncic: le reazioni sui social dalla NBA

Magic Johnson si dice incredulo citando performance in serie di questo periodo. In una settimana abbiamo avuto i 70 di Embiid, i 62 di Booker ed ora i 73 di Doncic.

DeRozan mette addirittura in discussione il record dei 100 punti in una partita di Wilt Chamberlain, fino ad oggi visto come irraggiungibile. Da parte sua Doncic ha voluto omaggiare l’iconica foto.

 

 

Leggi anche:

Bucks, Dave Joerger raggiunge Rivers sulla panchina dei bucks

Classifica NBA 2023-2024

Born ready! I 10 rookies subito titolari all’All Star Game

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks