Seguici su

Golden State Warriors

NBA, gli Warriors tornano in campo: vittoria e dedica a Milojevic

Golden State ha introdotto una patch sulla divisa per commemorare l’assistente allenatore scomparso

Non era una serata facile per Golden State. Dopo la scomparsa dell’assistente allenatore Dejan Milojevic e il rinvio di due partite, gli Warriors sono tornati in campo contro gli Hawks nella notte italiana. E lo hanno fatto con una vittoria decisa, sul punteggio di 134-112 dopo aver dominato per quasi tutta la sfida. Tanti giocatori dei Dubs erano molto emozionati, e hanno fatto fatica inizialmente. Poi però hanno seguito il consiglio di Steve Kerr:

“[Gli ho detto] provate a perdervi nella partita. Non è stato facile ma credo che i nostri ragazzi abbiano fatto un gran lavoro per fare quella fase di transizione e cercare di adattarsi al gioco. E’ stato un momento molto forte. Molti dei nostri giocatori erano in lacrime al momento della palla a due”

Prima della partita, la squadra ha ricordato l’impegno di Milojevic sulla panchina degli Warriors, e i giocatori di entrambe le squadre sono rimasti in piedi. Al Chase Center c’erano anche la moglie, Natasha, e i due figli Nikola e Masa. Steve Kerr ha preso la parola, invitando il pubblico a fare un’ovazione per l’assistente allenatore scomparso:

“Il sorriso di Deki, la sua risata e la sua gioia erano sempre presenti. Quindi stanotte, invece di un momento di silenzio, vorrei che onorassimo Deki e tutta la sua famiglia. Vorrei che tutti noi facessimo un’ovazione a Deki, che lui possa sentire in cielo”

Gli Warriors hanno vinto la partita, e i migliori in campo sono stati Steph Curry (25 punti e otto assist), Klay Thompson (24 punti) e Jonathan Kuminga, che ha messo a referto 25 punti e nove rimbalzi in uscita dalla panchina. Ma le vittorie contano poco, in momenti come questi, come ha detto anche lo stesso Klay:

“E’ rimasto un vuoto molto grande nella nostra squadra”

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Doc Rivers è il nuovo coach dei Milwaukee Bucks: firmato il contratto

NBA, 25 gare di sospensione per Tristan Thompson causa doping

Team USA, annunciata la lista di 41 giocatori candidati per Parigi 2024

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors